La Lazio sul mercato non ha certo impressionato: tante le partenze ma ce n’è una in particolare che scosso un noto influencer
Il mercato ha chiuso i battenti e quindi, salvo l’ingaggio di svincolati per puntellare e completare la rosa, l squadre resteranno con questi organici almeno fino al mese di gennaio quando riaprià nuovamente la sessione, stavolta invernale. A gong scattato, son partite le analisi sull’operato dei dirigenti, delle squadre, sui calciatori acquistati e ceduti con la più classica delle pagelle in attesa che il campo dia il verdetto definitivo.
Di certo c’è che in Serie A Napoli e Juventus si son guadagnate la palma delle regine: tanti gli acquisti da parte di entrambe le formazioni, con Manna e Giuntoli (incredibilmente, per uno strano caso del destino, i due si sono scambiati squadre a distanza di un anno) che hanno operato profonde rivoluzioni rispettando i desiderata dei rispettivi tecnici.
Tanti i movimenti anche per l’Atalanta mentre l’Inter, già con un organico forte e collaudato, ha solo puntellato la rosa per renderla adatta a disputare entrambe le competizioni senza soffrire più di tanto assenze o turn over.
Meno bene il Milan, che pure ha rinforzato la squadra con un colpo per reparto, e le romane, anche se i giallorossi a mercato chiuso hanno ingaggiato Hermoso ed Hummels sistemando la difesa quasi fuori tempo massimo. Soprattutto la Lazio, qundi, non ha incantato sul mercato, dando a Baroni una squadra che all’apparenza sembra si sia indebolita dal punto di vista tecnico.
D’altronde sono andati via da Luis Alberto a Felipe Anderson oltre a Kamada – ma lui ad inizio mercato – con Nicolò Casale ultima cessione, quasi sul gong, passato al Bologna. Felsinei che hanno provato a rinforzare una squadra che disputerà la Champions League nella prossima stagione, un appuntamento in cui la squadra di Italiano vorrà ben figurare.
E chissà che proprio Casale non possa essere quella pedina in più in grado di non far rimpiangere Calafiori – ceduto all’Arsenal – ma capace, invece, di regalare un surplus tecnico e qualitativo ai rossoblu. D’altronde Sciscione, nell’ultima live di Controcalcio Tv, ha lasciato proprio tutti senza parole.
“Tra Gigot e Sergio Ramos, chi scegli” gli ha chiesto Er Faina durante la diretta, in una sorta di botta e risposta. E la risposta è stata alquanto sorprendente. “Mi tengo Casale” ha risposto l’influencer. E così Er Faina ha incalzato: “E tra Sergio Ramos e Casale“. Ancora una volta la risposta che non t’aspetti: “Casale“.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…