Il campionato, dopo appena tre giornate, già si ferma per lasciar spazio alle Nazionali: sulla sosta arriva una bordata
Le prime tre giornate di campionato in Serie A hanno già dato alcune indicazioni: nessuna formazione è a punteggio pieno, un segnale chiaro ed indicativo di come, forse, i valori si siano leggermente livellati anche se non è certo da escludere come pesi ancora nelle gambe dei calciatori la preparazione svolta, con i veri valori che usciranno alla distanza.
Di certo c’è che l’Inter ha subito mostrato il suo valore: dopo il pari all’esordio con il Genoa ha battuto il Lecce e schiantato l’Atalanta nel primo big match del suo campionato. Una prova di forza anche da parte della Juve, prima a quota sette insieme ai nerazzurri, al Torino ed all’Udinese. Reduce dallo 0-0 contro la Roma, due vittorie convincenti contro Como e Verona.
A quota sei, invece, il Napoli di Antonio Conte: la sconfitta contro il Verona sembra un lontano ricordo soprattutto dopo i successi contro Bologna e Parma, seppur soffrendo. In difficoltà, invece, Roma e Milan: due punti a testa per giallorossi e rossoneri che non hanno certo impressionato in queste prime gare.
Serie A ferma: lo sfogo di DajeAle sulla sosta
Se le prime tre giornate di Serie A sono già andate in archivio, è già tempo di sosta. Come di conscueto, infatti, arrivano le gare delle Nazionali, con le selezioni europee impegnate nella Nations League. Campionato fermo, quindi, con la quarta giornata che si aprirà solo il 14 settembre.
Una pausa che non convince tutti, anzi: proprio in relazione a ciò, ampio dibattito è avvenuto all’interno di Controcalcio, nella live di Controcalcio Tv, canale sportivo Twitch, il più seguito in Italia. Sulla sosta, si è espresso senza mezzi termini DajeAle.
Visualizza questo post su Instagram
“Una rottura di cog***ni questa sosta per le Nazionali, ha rotto le scatole” ha sostenuto il noto youtuber che ha poi suggerito anche una sorta di soluzione. “Facessero un mese di pausa dedicato solamente alle Nazionali in cui si disputano tutte le gare delle selezioni. Riducono le partite delle big e stop. Che tristezza andare ai centri commerciali con le mogli. Dopo tanta attesa per l’inizio della stagione, tre giornate e subito la pausa“.
Una proposta che sicuramente avrebbe esito favorevole da parte di tutti i tifosi, di fatto stufi di queste gare delle Nazionali che interrompono i campionati. Ed anche gli allenatori dei club, con ogni probabilità, apprezzerebbero di gran lunga.