Atalanta+choc%2C+Gasperini+fa+fuori+l%26%238217%3Bultimo+arrivato%3A+che+bocciatura
controcalciocom
/2024/09/03/atalanta-choc-gasperini-fa-fuori-lultimo-arrivato-che-bocciatura/amp/
ControMercato

Atalanta choc, Gasperini fa fuori l’ultimo arrivato: che bocciatura

Published by
Nicola Lo Conte

Situazione difficile per l’Atalanta, Gasperini ha tanto lavoro da fare per rilanciare i bergamaschi: e intanto boccia già un nuovo acquisto

In questo inizio di stagione, diverse big della Serie A stanno faticando a trovare il giusto ritmo. Tra loro, anche l’Atalanta, che arriva alla prima pausa con un bottino di soli tre punti in classifica.

Gianpiero Gasperini e un mercato contraddittorio: il tecnico dell’Atalanta non è troppo soddisfatto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Tre sconfitte in quattro gare ufficiali per i vincitori della scorsa Europa League. Dopo il ko in Supercoppa Europea contro il Real Madrid e la vittoria all’esordio in campionato con il Lecce, due bruschi stop con Torino e Inter. Gare difficili, d’accordo, ma nelle quali ci si attendeva di più da una delle squadre più brillanti degli ultimi anni.

Va detto che le problematiche nel corso di questa estate non sono mancate. Il mercato ha abbastanza rivoluzionato la squadra e sebbene l’Atalanta abbia effettuato acquisti molto interessanti, attualmente c’è una mancanza di riferimenti che pesa, tra infortuni, giocatori in ritardo di condizione e di amalgama con il gruppo e altro.

Ha manifestato un certo disappunto, sebbene mascherato sotto un tono diplomatico, l’allenatore Gasperini che ha parlato chiaro. Il tecnico, dopo lo 0-4 con l’Inter, ha ammesso che “il gruppo è totalmente da costruire“, visti i tanti cambiamenti, l’addio di qualche giocatore importante e le pesanti assenze per infortunio. In più, non tutti gli acquisti lo hanno evidentemente soddisfatto.

Atalanta, Gasperini non vede Godfrey: per ora acquisto da dimenticare

C’è già una bocciatura clamorosa, per Ben Godfrey. Il jolly difensivo prelevato dall’Everton per 12 milioni di euro, per il momento, non corrisponde alle aspettative del tecnico, tutt’altro.

Ben Godfrey, arrivo all’Atalanta per adesso poco felice (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Due scampoli di partita con Real Madrid e Lecce, per poi rimanere in panchina per tutta la gara sia con il Torino che con l’Inter. Anche con le assenze di Kossounou e di Scalvini, non gioca. Un segnale piuttosto chiaro su che cosa ne pensi di lui al momento Gasperini.

Per di più, l’allenatore aveva già spiegato come anche qualcun altro, per il momento, si stia rivelando una scommessa persa, ossia Nicolò Zaniolo. L’attaccante non riesce a entrare in condizione, fermato dall’ennesimo problema fisico, e la cosa a Gasperini non è andata giù in maniera palese. Da capire ora quanto tempo ci metterà l’Atalanta a entrare a regime e a riproporre il calcio brillante di questi anni, ma il clima a Bergamo in questo momento non è dei migliori.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, si sceglie: Tare e Allegri puntano il bomber

Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…

17 minuti ago

Er Faina esalta ancora Allegri: c’entra de Ligt

Massimiliano Allegri riceve i complimenti di Damiano Er Faina: il racconto che coinvolge de Ligt…

5 ore ago

Inter-Lookman, Enerix perplesso: il motivo

Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'Inter farebbe bene a non puntare su Lookman: la spiegazione in…

6 ore ago

Inter, stretta finale per Lookman: l’ultima mossa nerazzurra

Una telenovela è dire poco, ma è un'operazione che è agli sgoccioli perché la società…

24 ore ago

Roma, salutano Ndicka e Dovbyk: 70 milioni per 3 colpi

Il mercato della società giallorossa non si ferma mai, tanto che Massara è convinto di…

1 giorno ago

Roma, Pellegrini verso l’addio: Camelio conferma

L'opinionista di Controcalcio parla del futuro di Pellegrini: l'ormai ex capitano della Roma può salutare…

1 giorno ago