Il+Milan+corre+ai+ripari%3A+il+colpo+arriva+dalla+seconda+squadra
controcalciocom
/2024/09/02/il-milan-corre-ai-ripari-il-colpo-arriva-dalla-seconda-squadra/amp/
ControNews

Il Milan corre ai ripari: il colpo arriva dalla seconda squadra

Published by
Nicola Lo Conte

Per il Milan difficile avvio di stagione e un mercato incompleto, per recuperare i rossoneri inglobano un rinforzo dalla seconda squadra

Sta vivendo molte più difficoltà del previsto il Milan, il cui avvio di stagione non è stato affatto memorabile, anzi. I rossoneri non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato, raccogliendo appena due punti nelle prime tre giornate.

Paulo Fonseca, rinforzo in arrivo per il portoghese: il Milan pesca nella squadra giovanile (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un rendimento a dir poco deludente e che era comunque difficile aspettarsi, dopo che nel precampionato erano arrivate indicazioni positive. La squadra di Fonseca sembrava sulla strada giusta, salvo poi dover far ricredere tutti all’arrivo dei primi appuntamenti ufficiali. Nessun successo nei primi 270 minuti, anzi il Milan ha rischiato il ko non solo contro il Parma, ma anche contro Torino e Lazio, riuscendo a rimediare nel finale.

Una situazione davvero difficile da credere, per una delle compagini che sembravano maggiormente accreditate per puntare ai primissimi posti in classifica. Naturalmente, siamo solamente all’inizio del campionato e c’è assolutamente tutto il tempo di recuperare, ma bisogna iniziare a vincere. Altrimenti, il distacco dalle prime posizioni si farebbe già insostenibile e difficile da rimontare. E Fonseca potrebbe anche rischiare il posto.

Tra le problematiche del Milan, va considerato anche cosa è accaduto nella sessione di trattative. Un mercato che non è stato completato dal Diavolo, che avrebbe avuto bisogno di qualche altro rinforzo. Specialmente a centrocampo, dove la mancata cessione di Bennacer non ha permesso un ulteriore acquisto dopo quello di Fofana. C’è ancora tempo, l’idea sarebbe far partire Bennacer per l’Arabia o la Turchia per tuffarsi sullo svincolato Rabiot, ma la soluzione potrebbe anche arrivare dalla seconda squadra.

Milan, a centrocampo il nuovo innesto si chiama Zeroli: decisione presa

Il Milan richiama infatti dal Milan Futuro Kevin Zeroli, talentuoso centrocampista classe 2005. Il giocatore è già andato in panchina con la Lazio e potrebbe essere aggregato alla prima squadra in pianta stabile.

Ritorno in prima squadra per Kevin Zeroli: il Milan punta forte su di lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Zeroli aveva già giocato in qualche partita con la prima squadra lo scorso anno. Quattro scampoli di partita tra campionato e Coppa Italia, a riprova del fatto che la società crede molto in lui. Il centrocampista si era inoltre fatto valere nel Milan Primavera, con ben quattro reti nel percorso in Youth League. Ora, l’occasione di mettere talento ed energie a disposizione del centrocampo di Fonseca.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

5 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago