Per il Milan difficile avvio di stagione e un mercato incompleto, per recuperare i rossoneri inglobano un rinforzo dalla seconda squadra
Sta vivendo molte più difficoltà del previsto il Milan, il cui avvio di stagione non è stato affatto memorabile, anzi. I rossoneri non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato, raccogliendo appena due punti nelle prime tre giornate.
Un rendimento a dir poco deludente e che era comunque difficile aspettarsi, dopo che nel precampionato erano arrivate indicazioni positive. La squadra di Fonseca sembrava sulla strada giusta, salvo poi dover far ricredere tutti all’arrivo dei primi appuntamenti ufficiali. Nessun successo nei primi 270 minuti, anzi il Milan ha rischiato il ko non solo contro il Parma, ma anche contro Torino e Lazio, riuscendo a rimediare nel finale.
Una situazione davvero difficile da credere, per una delle compagini che sembravano maggiormente accreditate per puntare ai primissimi posti in classifica. Naturalmente, siamo solamente all’inizio del campionato e c’è assolutamente tutto il tempo di recuperare, ma bisogna iniziare a vincere. Altrimenti, il distacco dalle prime posizioni si farebbe già insostenibile e difficile da rimontare. E Fonseca potrebbe anche rischiare il posto.
Tra le problematiche del Milan, va considerato anche cosa è accaduto nella sessione di trattative. Un mercato che non è stato completato dal Diavolo, che avrebbe avuto bisogno di qualche altro rinforzo. Specialmente a centrocampo, dove la mancata cessione di Bennacer non ha permesso un ulteriore acquisto dopo quello di Fofana. C’è ancora tempo, l’idea sarebbe far partire Bennacer per l’Arabia o la Turchia per tuffarsi sullo svincolato Rabiot, ma la soluzione potrebbe anche arrivare dalla seconda squadra.
Il Milan richiama infatti dal Milan Futuro Kevin Zeroli, talentuoso centrocampista classe 2005. Il giocatore è già andato in panchina con la Lazio e potrebbe essere aggregato alla prima squadra in pianta stabile.
Zeroli aveva già giocato in qualche partita con la prima squadra lo scorso anno. Quattro scampoli di partita tra campionato e Coppa Italia, a riprova del fatto che la società crede molto in lui. Il centrocampista si era inoltre fatto valere nel Milan Primavera, con ben quattro reti nel percorso in Youth League. Ora, l’occasione di mettere talento ed energie a disposizione del centrocampo di Fonseca.
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…
Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…
La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…
Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…