Esonero+a+sorpresa%3A+oggi+il+s%C3%AC+del+nuovo+allenatore
controcalciocom
/2024/09/02/esonero-a-sorpresa-oggi-il-si-del-nuovo-allenatore/amp/
ControNews

Esonero a sorpresa: oggi il sì del nuovo allenatore

Published by
Salvatore Amoroso

Il calcio italiano è sempre al centro di grandi polemiche per il futuro degli allenatori: ora c’è un esonero a sorpresa e un nuovo accordo.

La cultura dell’esonero è quasi sempre l’arma a favore dei club per provare a rimettere in sesto situazioni che non vanno come dovrebbero o come vorrebbe la società, sia dal punto di vista dei risultati che per quanto riguarda l’atteggiamento dei calciatori all’interno dello spogliatoio.

Esonero e nuovo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

In alcuni casi vengono a crearsi situazioni complesse tra allenatore e spogliatoio e poi i risultati fanno il resto, essendo fondamentali per portare alla “salvezza” o meno della panchina: oggi sarà una giornata decisiva in tal senso.

Esonero dopo la sconfitta: oggi il summit decisivo

Ormai il calcio italiano ci ha abituati agli esoneri degli allenatori non appena i risultati non sono positivi come il club si aspettava a inizio stagione. La situazione anche in questo inizio di stagione va tenuta sotto controllo perché proprio l’ultimo weekend può aver creato la spaccatura totale e definitiva tra allenatore e dirigenza.

Il calcio italiano è spesso “pericolosissimo” per gli allenatori che non sono accompagnati dalla pazienza della società. Dopo i primi risultati negativi si parla di possibilità di esonero e si danno ultimatum per il futuro.

Secondo le ultime notizie, infatti, dopo la fragorosa sconfitta nell’ultima partita è pronto l’esonero dell’allenatore e l’avvio immediato di un nuovo corso.

Trapani, esonero per Torrisi: non ha più chance

In Serie C la situazione legata ad alcune panchine è più traballante che mai: ci sono alcuni allenatori che rischiano seriamente il posto dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. La classifica del Girone C di Serie C vede il Trapani di mister Torrisi al 16° posto, con un solo punto in due partite. Una media inaspettata a inizio stagione che non fa il paio con i reali obiettivi stagionali del club.

Per questo motivo, secondo quanto rifefisce TMW, il Trapani pensa all’esonero di Torrisi. Decisiva la sconfitta nell’ultimo weekend contro il Picerno, per 0-3. La gara non è stata assolutamente sufficiente nonostante un mercato di grandissimo spessore per la Serie C.

La dirigenza granata sta già riflettendo sulla posizione di mister Alfio Torrisi, che era stato confermato alla guida del Trapani dopo la passata stagione con la vittoria del campionato in Serie D. L’esonero sembra al momento la soluzione per cui propende il club, che difficilmente tornerà sui propri passi.

Attilio Tesser verso il Trapani (LaPresse) – controcalcio.com

Esonero Torrisi: allertato Attilio Tesser

In caso di esonero di Torrisi è pronto Attilio Tesser., L’esperto allenatore itlaiano è stato scelto come possibile sostituto dell’attuale allenatore: già ci sono stati contatti tra le parti e ora si aspetta la risposta del nuovo allenatore.

Tesser nuovo allenatore Trapani (LaPresse) – controcalcio.com

Per Torrisi, classe 1982, prima esperienza tra i pro, che potrebbe però concludersi non nel migliore dei modi. Sono attesi sviluppi, ma la strada sempre ormai già tracciata.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

7 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

8 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

9 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

12 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

13 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago