Grande mercato per la Juventus, ma si pensa già al futuro: la richiesta di Thiago Motta per il 2025 per i bianconeri
Si è chiusa una sessione di trasferimenti scoppiettante per la Juventus, che è stata protagonista assoluta del mercato estivo. Per il grande volume di affari sviluppati in queste settimane, un numero di acquisti e cessioni davvero considerevole con pochi precedenti nel calcio a questo livello, e per il modo in cui i volti nuovi possono potenzialmente incidere nel livello della squadra.
Una lista di rinforzi di qualità, per sovvertire completamente i dettami del ciclo precedente. I vari Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Koopmeiners, Douglas Luiz, Thuram, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao sono tutti giocatori di ottimo livello e rispondono all’idea di calcio di Thiago Motta. Anche per questo, Giuntoli si è messo di buona lena per realizzare tutto questo, in un lasso di temo fondamentalmente breve.
Come detto e come si è visto, la Juventus ha dovuto affiancare a tanti colpi in entrata altrettante operazioni in uscita, per fare spazio e mettere a posto i bilanci o almeno provarci. Adesso, la parola passerà al campo. Scopriremo nelle prossime settimane la nuova Juventus e capiremo se la rivoluzione potrà portare i bianconeri a lottare per lo scudetto.
Una rivoluzione che in realtà non è ancora conclusa, dato che si pensa già al prossimo anno. E’ solo l’inizio di un ciclo che la Juventus si augura fortunato e i bianconeri, sotto l’impulso di Thiago Motta, guardano in casa Bologna.
Nei pensieri dell’allenatore italobrasiliano, c’è Lewis Ferguson, giocatore che fino a un certo punto nella scorsa annata è stato determinante per i destini del campionato dei rossoblù, contribuendo con diversi gol e assist a lanciare in altissima classifica il Bologna.
Lo scozzese non a caso era già nei radar di mercato di diverse squadre, poi però ha subito un grave infortunio al ginocchio. Tornerà in campo soltanto nel nuovo anno e i primi mesi del 2025 saranno determinanti per il suo futuro.
Tutte le big precedentemente interessate lo osserveranno per capire se il giocatore potrà tornare ai suoi livelli prima dello stop. Motta però lo conosce bene e ha già chiesto alla Juventus di acquistarlo tra un anno.
Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…
Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…
Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…
La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…
La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…