Scambio+gi%C3%A0+impostato%2C+il+Milan+%C3%A8+pronto+a+chiudere+il+colpo+per+il+2025
controcalciocom
/2024/09/01/scambio-gia-impostato-il-milan-e-pronto-a-chiudere-il-colpo-per-il-2025/amp/
ControMercato

Scambio già impostato, il Milan è pronto a chiudere il colpo per il 2025

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan guarda al futuro e a un interessante scambio già da impostare per il 2025: affare che può stravolgere gli equilibri

Si è concluso un mercato con tante operazioni ma anche con tante difficoltà per quasi tutte le squadre, anche le più blasonate, che hanno dovuto lavorare di cesello tra condizioni economiche e formule ideali da trovare per praticamente tutti i loro affari. Una sessione che ha messo alla prova le abilità dei dirigenti e dei direttori sportivi e che sembra poter aprire per certi versi una nuova era calcistica. Ora, a mercato finito, si tracciano i bilanci e quello del Milan è in chiaroscuro.

Giorgio Furlani autore di un buon mercato con il Milan, ma deve già pensare al 2025: che scambio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un mercato abbastanza positivo ma non eccezionale. In cui sono arrivati Morata, Pavlovic, Emerson Royal, Fofana, Abraham. Potrebbe ancora arrivare Rabiot da svincolato, vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni che potrebbero ancora riservare qualche sorpresa.

L’approdo del francese potrebbe dare un quid in più a una compagine rossonera che ambisce a traguardi assoluti sia in Italia che in Europa. Di certo, la squadra a disposizione di Fonseca ha il potenziale per far bene, ma dopo un avvio di campionato decisamente sotto le attese è il momento di accelerare, per andare a caccia delle posizioni nobili in classifica e non attardarsi.

Il campo dirà con il tempo a che cosa il Diavolo possa legittimamente ambire. Per provare a migliorarsi poi con il passare del tempo, dando sostanza al nuovo ciclo tecnico. Non è un caso che si ragioni già sulle strategie di mercato per il 2025, lo stanno facendo tutti i club ma il Milan ha l’idea per uno scambio già imbastito.

Milan, Pobega la carta per un super scambio con il Bologna

Come tante altre compagini, il Milan ha dovuto concentrarsi anche sul mercato in uscita, piazzando i giocatori non rientranti nel progetto. Tra questi, Tommaso Pobega, finito al Bologna.

Tommaso Pobega coinvolto in uno scambio tra Milan e Bologna il prossimo anno, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il centrocampista è passato ai rossoblù in prestito, con diritto di riscatto per gli emiliani a 12 milioni di euro. Ma tra un anno, potrebbe essere utilizzato come carta per uno scambio super. In difesa, tra i felsinei, piace l’olandese Beukema, con Pobega che dunque con il suo cartellino potrebbe fare da parziale conguaglio economico. Il tema sarà approfondito più avanti, ma il Milan ci crede.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

14 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

15 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

18 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

20 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago