Pioli+torna+in+panchina%3A+ha+trovato+squadra+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/09/01/pioli-torna-in-panchina-ha-trovato-squadra-in-serie-a/amp/
ControNews

Pioli torna in panchina: ha trovato squadra in Serie A

Published by
Lorenzo De Angelis

Fermo dalla fine dello scorso campionato, Stefano Pioli potrebbe tornare ad allenare in Serie A a partire da questo inizio di stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nome dell’emiliano sarebbe finito nel mirino della dirigenza italiana, alle prese con un delicato periodo di crisi che starebbe attraversando la squadra. Al momento non si è ancora parlato ufficialmente di esonero, ma non è assolutamente da escludere che nel corso della sosta la società possa optare per un drastico cambio in panchina per dare una scossa non solo alla squadra ma anche e soprattutto a tutto l’ambiente, demoralizzato da un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative.

Pioli trovato di nuovo squadra in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Pioli torna ad allenare in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, fermo dalla fine dello scorso campionato. Campione d’Italia e semifinalista di Champions con il Milan fra il 2022 ed il 2023, l’emiliano ha dimostrato di essere nel quinquennio rossonero un allenatore valido in grado di poter reggere le pressioni della categoria se messo nelle condizioni per poter lavorare bene.

Il suo ciclo al Diavolo, dopo cinque anni, non si è però concluso nel migliore dei modi, con il Milan che però adesso non se la starebbe passando troppo bene con Paulo Fonseca in panchina, reo di non essere all’altezza della situazione nonostante l’ottimo mercato che gli è stato messo a disposizione per rinforzare e completare la squadra. Con soli due punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato, la formazione rossonera ha eguagliato il peggior inizio di stagione dal 2011/12, situazione che inevitabilmente ha fatto scattare lo stato d’allarme dalle parti di Milanello, con Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale prossimi a prendere una decisione drastica se le cose non dovessero migliorare già contro il Venezia.

Per Paulo Fonseca si starebbe dunque parlando di esonero, con Nicolò Schira che avrebbe “suggerito” per la panchina del Milan proprio Stefano Pioli, che non ha mai rescisso il contratto con il Diavolo e che dunque è legato al club rossonero almeno fino alla fine di quest’anno. Quella dell’emiliano, dunque, potrebbe essere una soluzione.

Pioli ha trovato ancora squadra in Italia

Cercato da Rennes e Al-Ittihad in estate, Stefano Pioli è destinato a tornare ad allenare in Italia. Quella del Milan potrebbe essere una soluzione più che concreta nel momento in cui Paulo Fonseca dovesse essere esonerato, ma l’impressione è che il Diavolo potrebbe non essere l’unica squadra a contattarlo.

Considerata la delicata e deludente partenza in campionato, anche la Roma valuterebbe il profilo di Pioli per la panchina, con De Rossi che giĂ  questa sera si gioca una grande fetta della sua conferma nel primo big match della stagione contro la Juventus.

Milan se dovesse essere esonerato Fonseca, ma occhio anche alla Roma per Pioli (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ  da parte di un calciatore che non si è reso…

5 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La societĂ  rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

6 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

7 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

10 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

11 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La societĂ  bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago