Non è di certo passato inosservato il comportamento avuto ieri sera da Theo e Leao durante il cooling break del secondo tempo di Lazio-Milan.
I due giocatori, entrati in campo da pochissimi minuti, hanno infatti deciso di sfruttare la pausa per parlare fra di loro dalla parte opposta del campo rispetto alla panchina di Paulo Fonseca, dove invece era radunata tutta la squadra. Una scena forte, che ha immediatamente scatenato l’ira social dei tifosi rossoneri, i quali sono arrivati a dividersi in due fazioni: chi pro allenatore, chi invece pro giocatori.
La situazione, però, si è confermata essere piuttosto delicata, e l’impressione è che il rapporto fra il Milan, Theo Hernandez e Rafael Leao sia clamorosamente giunto ai minimi storici.
Il Milan in questo momento deve fare i conti non solo con i risultati che non arrivano, ma anche con un ambiente particolarmente deluso ed infuocato anche da quanto starebbe all’interno del gruppo squadra, che sembrerebbe essersi oramai completamente sfaldato.
Il comportamento avuto ieri da Theo Hernandez e Rafael Leao durante il cooling break del secondo tempo di Lazio-Milan ne è la conferma più lampante, anche perché una cosa del genere, negli anni scorsi, non sarebbe mai potuta accadere, soprattutto con Paolo Maldini in dirigenza. Ed è forse proprio questo quello che a posteriori starebbe pensando a giocatori del genere, una figura, un pilastro, sul quale fare affidamento tanto nei momenti belli quanto in quelli brutti. Dall’addio della leggenda rossonera sia Theo che Leao si sono trasformati, ma in negativo, ed il distacco di ieri conferma quanto i rapporti fra il Milan e questi due pilastri della formazione rossonera sia oramai marcio.
Nonostante questo, stando a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, la società meneghina he deciso di non punire Theo e Leao dopo l’episodio di ieri, presa di posizione importante ma che va in linea con la spiegazione che il terzino francese ha nel post partita fornito in esclusiva ai microfoni di Milan TV.
Neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo all’Olimpico di Roma che subito in giro per i social è andata virale l’immagine di Theo Hernandez e Rafael Leao in disparte durante il cooling break. I due erano dalla parte opposta del campo rispetto alla panchina di Paulo Fonseca, dove invece era radunata la squadra, a dimostrazione del fatto che qualcosa nell’ambiente rossonero non va.
O almeno questo è quanto le immagini hanno lasciato credere, ma la realtà dei fatti è un’altra. Intervenuto nel post partita di Lazio-Milan ai microfoni di Milan TV, Theo Hernandez ha spento sul tempo le critiche dicendo: “Eravamo entrati da due minuti, non avevamo bisogno del cooling break. Non era nulla contro squadra ed allenatore. Ora dobbiamo continuare a lavorare per vincere tutti insieme. Eravamo in campo da due minuti. Non ne avevamo bisogno. Poi la gente parla, dice cose non vere. Io e Rafa siamo sempre con la squadra per aiutare, ed è questo l’importante”.
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…