Se ne sono dette tante su Harry Maguire negli ultimi anni, ma il difensore inglese potrebbe presto arrivare in Serie A: il colpo è già prenotato
Harry Maguire è stato per anni uno degli argomenti preferiti da i tifosi inglesi e non solo. Il suo trasferimento epocale, avvenuto a suon di milioni, al Manchester United, ha fatto discutere davvero per tanto tempo, anche perché gli errori banali e a volte gravissimi non sono mancati, fino a farlo diventare protagonista di critiche accese e ironie sui social.
A 31 anni, però, si può dire che sia un leader per i Red Devils, in cui comunque è rimasto sempre titolare, e anche per la nazionale inglese, anche se, pure in quel caso, non sempre ha ricevuto elogi, anzi è stato spesso tra i capri espiatori degli insuccessi della selezione dei Tre Leoni.
L’inizio di stagione è stato comunque positivo per il centrale che, fino a questo momento, ha giocato entrambe le partite da titolare e ha avuto la certezza di restare un perno del suo club. Tra un anno, però, le cose potrebbero cambiare, perché il contratto di Maguire con il Manchester United scadrà a giugno 2025 e non è affatto detto che venga rinnovato.
Per essere precisi, il difensore inglese ha anche un’opzione di rinnovo che potrebbe prolungare almeno di un anno la sua avventura in rosso. Il suo valore di mercato, intanto, è sceso parecchio e ora chiunque volesse acquistarlo, dovrebbe spendere almeno 15 milioni di euro, se questa opzione fosse davvero attivata.
Può darsi anche che i Red Devils decidano di non farlo, liberandosi di un ingaggio parecchio pesante. In Italia, potrebbero essere soprattutto due i club interessati: Inter e Milan. I nerazzurri vedranno partire a parametro zero Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, anche loro in scadenza di contratto a giugno 2025 e Maguire potrebbe essere un’opzione nel cuore della difesa, soprattutto se Oaktree facesse un’eccezione per avallare l’acquisto a parametro zero.
Il Milan, invece, anche dopo l’arrivo di Pavlovic, dopo gli svarioni delle prime giornate, potrebbe avallare l’arrivo di un calciatore di maggiore esperienza, in grado di comandare il reparto. Di sicuro, anche se la sua carta d’identità non è più così verde, la sua fisicità e l’abilità nel gioco aereo potrebbero essere decisivi nel campionato italiano.
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…
Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…