Esonero+in+Serie+A%2C+oggi+la+decisione%3A+aspettano+l%26%238217%3Bok+di+Vieira
controcalciocom
/2024/09/01/esonero-in-serie-a-oggi-la-decisione-aspettano-lok-di-vieira/amp/
ControNews

Esonero in Serie A, oggi la decisione: aspettano l’ok di Vieira

Published by
Salvatore Amoroso

In Serie A è già pronto il primo esonero stagionale: oggi pomeriggio verrà presa la decisione definitiva, ed è pronto Patrick Vieira.

In Italia la cultura dell’esonero è più viva che mai. Spesso e volentieri i dirigenti ricorrono alla scelta del licenziamento dell’allenatore come arma principale per cercare di risolvere le situazioni difficili che si creano a sorpresa tra allenatore e spogliatoio.

Patrick Vieira Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

I risultati sono fondamentali per arrivare alla permanenza o meno sulla panchina e per questo motivo già ora, a campionati avviati da qulche settimana, c’è qualcuno che rischia il posto e quindi l’esonero: spunta il nome di Patrick Vieira per la Serie A.

Primo esonero in Serie A: oggi la decisione

Il calcio italiano è spesso coinvolto in situazioni poco felici per gli allenatori che non sono accompagnati dalla pazienza della dirigenza e della piazza: tutti vorrebbero un lavoro perfetto subito ma c’è anche da tener conto dei processi di lavoro che non sono semplici e uguali in tutte le società.

Dopo i primi risultati negativi si parla già di possibilità di esonero e si danno ultimatum rischiosi per il futuro. Ora siamo sullo stesso scenario: in Serie A è già pronto il primo esonero che potrebbe battere ogni record anche rispetto al passato.

Secondo le ultime notizie, oggi pomeriggio arriverà la decisione definitiva sull’esonero dell’allenatore: il prescelto è Patrick Vieira.

Esonero in Serie A: annuncio entro stasera

Il campionato è iniziato solo da qualche settimana ma ci sono già grossi pericoli per diversi allenatori che rischiano il posto in panchina. La giornata di oggi sarà decisiva in tal senso visto che ci sono partite fondamentali per la classifica.

Secondo le ultime notizie, Alessandro Nesta rischia l’esonero dopo Fiorentina-Monza. Il club brianzolo è fermo a un solo punto in classifica e contro i Viola dell’ex allenatore Raffaele Palladino sarà importante non perdere per evitare di restare all’ultimo posto in classifica.

In caso di sconfitta non è da escludere l’esonero di Nesta dal Monza. È stato un nome fortemente voluto da Adriano Galliani ma ora anche il dirigente sta valutando con calma il futuro perché si vogliono evitare tutti i rischi di un possibile campionato a lottare per non retrocedere.

Monza esonero Nesta (LaPresse) – controcalcio.com

Esonero Nesta: Galliani sogna Patrick Vieira

L’esonero di Nesta non è impossibile. In caso di sconfitta si aprirebbero grosse possibilità per l’addio dell’allenatore romano che non è riuscito ancora a dare la sua impronta alla squadra. Patrick Vieira è il sogno di Galliani per la panchina del Monza. Aveva già avuto dei colloqui con il francese prima della scelta Nesta e ora potrebbe tornare a bussare alla sua porta per convincerlo.

Vieira Monza (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’esperienza al Crystal Palace è fermo e potrebbe accettare la chiamata dalla Serie A per vivere un’altra avventura complessa ma che può regalare grosse soddisfazioni.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

10 minuti ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

1 ora ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

19 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

20 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

1 giorno ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

1 giorno ago