Una stella della Serie A ha rifiutato ben cinque destinazioni durante il mercato: ecco svelato tutto
Il calciomercato si è chiuso venerdì, allo scoccare della mezzanotte (era, di fatto, sabato): i club hanno messo a segno gli ultimi colpi in una giornata frenetica e convulsa, dove più di un’operazione è stata portata a termine ma anche saltata. Il Napoli, tanto per citare la formazione più attiva, è ruscita a portare in Italia Billy Gilmour, centrocampista scozzese prelevato dal Brighton, con visite mediche svolte addirittura in Inghilterra.
La Juventus, l’altra big che ha messo a ferro e fuoco il mercato in senso positivo, non è riuscita a chiudere invece il colpo relativo a Sancho, con una frenata da parte della società della Continassa che pure aveva ceduto Federico Chiesa al Liverpool.
Insomma, non sono mancati i colpi di scena come spesso accade: De Rossi è rimasto senza difensore centrale – ingaggiato a parametro zero Mario Hermoso, pure seguito da Napoli, Juve ed Inter negli ultimi due mesi – però è arrivato Saelemaekers nello scambio con Abraham con il Milan. La Lazio, invece, non si è rinforzata a dovere, con la squadra che sembra peccare di qualità.
Napoli, Mario Rui ha rifiutato cinque club: ecco quali
Tante, dicevamo, le operazion andate in porto ma anche quelle saltate e non solo nell’ultimo giorno di mercato. Proprio ritornando sul Napoli, non si può menzionare il caso Osimhen: il nigeriano sembrava dovesse finire in Arabia Saudita ma il trasferimento è saltato a causa di un mancato rilancio dell’Al Ahli.
Ed anche il Chelsea non ha affondato il colpo, offrendo un ingaggio ben al di sotto degli attuali emolumenti che il nigeriano percepisce a Napoli (10 milioni di euro l’anno). Ecco perché il numero 9 è rimasto a Napoli, finito però fuori lista della Serie A e destinato a restar in tribuna almeno fino al prossimo gennaio (ma potrebbe anche essere inserito, vista la possibilità di due cambi per ogni club).
Non solo Osimhen, però. Fuori dalla lista della Serie A anche Mario Rui: il terzino lusitano non rientra più nei piani azzurri ed il club ha provato a cederlo quasi in tutti i modi. Come riferisce l’esperto di mercato Nicolò Schira, peraltro, il lusitano “ha rifiutato cinque club negli ultimi giorni: Nizza, Lille, San Paolo, Aris Salonicco e Real Valladolid“.
Il portoghese, quindi, resterà in azzurro senza giocare a meno che non trovi collocazione in Arabia Saudita – il mercato chiude domani – oppure in Turchia, con la finestra trasferimenti aperta fino alla prossima settimana.