La Serie A è iniziata con il botto per molte squadre che già si trovano in difficoltà: pronto il primo esonero stagionale, subentra Cannavaro.
La situazione del calcio italiano è da tenere sempre sotto controllo perché è molto probabile che in poco tempo arriveranno i primi esoneri. Le dirigenze hanno deciso di puntare su nuovi progetti, ambiziosi e vincenti rispetto al passato, ma non sempre si risce nell’intento di costruire rose all’altezza o di creare il feeling allenatore-squadra necessario per far bene.
In Serie A è ormai pronto il primo esonero: in caso di nuova sconfitta ci sarà l’addio all’allenatore, con Fabio Cannavaro già pronto a subentrare.
La Serie A è già ricca di colpi di scena che possono stravolgere le situazioni iniziali. La situazione legata agli allenatori è già incandescente e potrebbe prendere una strana piega nel giro di qualche ora: ci sono alcune società che già stanno pensando all’esonero dell’allenatore e al cambio immediato nel progetto appena iniziato.
Il futuro degli allenatori dipende solo ed esclusivamente dai risultati e dalla classifica: in questo momento la società non è soddisfatta e potrebbero esserci degli stravolgimenti.
Secondo le ultime notizie, in caso di esonero questa sera la società vuole puntare su Fabio Cannavaro che ha già dato apertura.
Il Lecce di Luca Gotti vive un inizio di stagione davvero complesso. Le prime due partite, contro due squadre di altissimo livello, sono state proibitive per i salentini che hanno perso sia contro l’Atalanta che contro l’Inter e sono fermi a 0 punti e all’ultimo posto in classifica.
Oggi si gioca Lecce-Cagliari, la prima vera partita alla portata dei giallorossi che intendono vincere di fronte al proprio pubblico per uscire dalle sabbie mobili e per fare uno scatto positivo verso il futuro.
Ma Lecce-Cagliari è anche una partita molto pericolosa per il destino della squadra: in caso di sconfitta non è da escludere l’esonero di Luca Gotti. L’allenatore ha fatto molto bene fino a questo momento ma un altro ko sarebbe ingestibile per un gruppo che deve puntare a fare tanti punti nella prima parte di stagione per arrivare alla salvezza.
L’esonero di Luca Gotti è una possibilità concreta. Tutto, o molto, dipenderà dalla partita contro il Cagliari che può decretare l’uscita dalla mini-crisi che c’è stata nelle prime due settimane o può far cadere tutto il grattacielo costruito in questi mesi.
In caso di esonero di Gotti è pronto Fabio Cannavaro. L’allenatore napoletano è reduce dall’ottima esperienza all’Udinese, conclusa con la salvezza all’ultima giornata ed è pronto a ereditare un progetto serioe ambizioso come quello dei salentini.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…