La UEFA sta continuando a indagare sui club coinvolti in situazioni economiche poco chiare: ora ci sono nuove penalizzazioni molto gravi.
Nel corso degli ultimi anni sono arrivate diverse penalizzazioni che hanno sconvolto il mondo del calcio e che hanno coinvolto molte società di livello internazionale e ora si rischia ancora di incorrere in sanzioni molto gravi che la UEFA sta valutando e che vuole risolvere nel minor tempo possibile.
A calciomercato chiuso ora la UEFA sta indagando sui conti dei club ed è pronto a mettere nero su bianco tutte le penalizzazioni e cambiare tutti i calendari che sono stati già resi noti.
Il calcio italiano ed europeo è sempre al centro di grosse difficoltà che nascono per i conti dei club che non sono mai chiari e limpidi come ci si potrebbe aspettare. Le questioni economiche e burocratiche fanno “paura” a tutte le big che rischiano grosso verso il futuro.
Ci sono molte situazioni che non sono ancora chiare e che la UEFA sta provando a risolvere nel minor tempo possibile per evitare che i le competizioni europee possano iniziare con ritardo e creare grande caos.
La notizia arriva direttamente da Tancredi Palmeri che, in diretta a Sportitalia, ha annunciato una penalizzazione che verrà ufficializzata a ottobre.
Il Chelsea di Enzo Maresca rischia una pesante penalizzazione. Il club londinese è al centro di situazioni poco chiare che possono sconvolgere totalmente il mondo del calcio. I Blues negli ultimi anni hanno speso cifre folli per migliorare la rosa e renderla competitiva, senza mai riuscire a tornare ai grandi livelli di un tempo.
“È altamente probabile e anche imminente che già a ottobre arrivino sanzioni da parte della UEFA nei confronti del Chelsea a causa del Fair Play Finanziario“, ha annunciato il giornalista di Sportitalia in diretta televisiva.
“Le sanzioni arrivano non tanto perché ha speso tanto e di più del previsto – spiega Tancredi Palmeri – ma perché ha fatto un’operazione particolarmente proibita dalla UEFA: per finanziare il mercato hanno venduto compagini del proprio patrimonio ad aziende che sono riconducibili alla stessa proprietà“.
Il Chelsea rischia l’esclusione dalle coppe europee qualora la UEFA decidesse di penalizzare in maniera pesante il club. La società londinese non ha ancora messo in ordine i conti e dovrà ben spiegare alla UEFA cosa sia successo.
Qualora la UEFA dovesse penalizzare il Chelsea, l’esclusione dalle coppe potrebbe anche essere prolungata per 2 stagioni, compresa quella appena iniziata. Ora i Blues aspettano con il fiato sospeso il giudizio della UEFA per capire se in questa stagione disputeranno o meno la Conference League.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…