La Lazio scenderà in campo contro il Milan nella terza giornata di Serie A: arriva intanto un nuovo colpo durissimo
La sessione estiva di calciomercato si è ufficialmente chiusa allo scoccare della mezzanotte: gli ultimi minuti sono stati piuttosto convulsi con diverse operazioni andate in porto ed altre, come nella più classica delle tradizioni, saltate clamorosamente. Di certo il Napoli, con l’annuncio degli arrivi di McTominay e Gilmour si è presa la copertina assoluta, anche per la mancata cessione di Osimhen.
Non solo i partenopei, però: diversi i club che sono stati protagonisti, anche per quanto riguarda le cessioni e gli scambi. Roma e Milan hanno perfezionato quello tra Saelemaekers ed Abraham, con l’esterno belga finito a Trigoria e l’attaccante inglese finalmente vestito di rossonero, secondo i suoi desiderata.
Tanti, quindi, i colpi di mercato e naturalmente l’operato delle squadre e dei dirigenti è finito sotto la lente d’ingrandimento: via ai pagelloni con tanto di voti alle formazioni che si sono mosse sul mercato. E naturalmente anche Damiano “Er Faina” che ha seguito il calciomercato nella live di Controcalcio Tv informando i follower anche con grande anticipo di operazioni di mercato, sui suoi canali social ha voluto esprimere le sue opinioni.
Il noto influencer si è limitato ad analizzare il comportamento delle big del nostro campionato, partendo, naturalmente dall’Inter Campione d’Italia. Più volte Er Faina ha raccontato di un Inzaghi poco soddisfatto perché avrebbe voluto un difensore di maggiore caratura e soprattutto un altro calciatore offensivo, nella fattispecie Gudmundsson. Sono, invece, arrivati Martinez per la porta, il giovane Palacios, Zielinski e Taremi.
Voti altissimi, invece, per Napoli e Juventus. I due club hanno dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Giovanni Manna, all’ombra del Vesuvio, ha portato Buongiorno, Rafa Marin, Spinazzola ma anche e soprattutto Billy Gilmour, David Neres, Romelu Lukaku e Scott McTominay.
Giuntoli, invece, ha acquistato Di Gregorio, Kalulu e Cabal per la difesa, Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram per la mediana oltre a Conceiçao e Nico Gonzalez per le fasce. Voto alto anche per il Milan: un bel 7.5 per i rossoneri che hanno ingaggiato Pavlovic, Emerson Royal, Fofana, Morata ed Abraham.
Anche la Roma ha superato le aspettative con un 7 in pagella – Le Fée e Soulé i colpi più rappresentativi – e l’Atalanta che ha guadagnato un 6.5 dopo una mini rivoluzione (arrivati, tra gli altri, Zaniolo, Samardzic e Retegui ma ceduto Koopmeiners). Gravemente insufficiente, invece, il mercato della Lazio, giudicato con un 2.
La gara tra Fabregas e Gasperini era anche uno dei motivi per vedere all'opera uno…
La società rossonera e il direttore sportivo Igli Tare si muovono con largo anticipo e…
I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…
L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…
Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…
Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…