Un nuovo ribaltone in casa Inter agita le acque: è stato fatto fuori all’improvviso, è una vera e propria mazzata per i tifosi
L’Inter ha concluso l’attuale sessione di calciomercato senza grossi colpi, ma finalmente riuscendo ad abbracciare Tomas Palacios, il difensore che Simone Inzaghi chiedeva come nuovo braccetto di piede mancino. In una sessione in cui tutti i maggiori club sono stati attivi proprio nelle ultime ore, i nerazzurri sono rimasti a guardare, concentrandosi ancora di più sul campo, quindi sul match contro l’Atalanta.
Purtroppo, c’è anche un piccolo caso nella Beneamata, anzi non proprio riferito ai campioni d’Italia, ma a un calciatore molto importante per il club lombardo. Stiamo parlando di Benjamin Pavard: il francese è arrivato in nerazzurro dal Bayern Monaco poco più di un anno fa ed è stato presentato come un innesto decisivo per l’Inter.
Si è calato alla perfezione nel ruolo di braccetto di destra ed è diventato una certezza difensiva per Inzaghi, che spesso e volentieri però gli preferisce anche Bisseck, che garantisce più spinta, ma anche una copertura meno precisa rispetto alla sua principale alternativa. Dalla Francia, però, per l’ex Bayern non sono arrivate per nulla delle buone notizie.
La notizia è che Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati per le partite contro Italia e Belgio in Nations e League e non c’è proprio Pavard. Si era già parlato a lungo di uno strappo tra l’ex Juventus e il difensore, tanto che non era mai sceso in campo anche durante gli ultimi Europei.
Deschamps, in realtà, ha snobbato queste voci e ha dato la sua spiegazione sulla questione: “Su Benjamin non c’è nulla di definitivo, ha giocato le prime partite con l’Inter, voglio cambiare qualcosa e ossigenarmi un po’, vedendo anche altri giocatori in vista della qualificazione al Mondiale. Abbiamo altre gare da qui fino alla fine del 2024 e non si tratta di nulla di definitivo“, ha detto.
Insomma, per molti questo potrebbe essere il preludio dell’addio alla Nazionale francese per Pavard, ma non ci sono ancora certezze sulla sua situazione in nazionale. Di sicuro, il calciatore è sempre più proiettato sull’Inter e tenterà di portare al successo il club nerazzurro nei prossimi mesi, a prescindere da ciò che accadrà con la Francia.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…