Kevin De Bruyne in Serie A, un affare da sogno ma non impossibile: il prossimo anno si può fare, ecco dove può giocare
Il nome di Kevin De Bruyne ha inciso profondamente nell’ultimo decennio di calcio internazionale. Il belga è stato, ed è, senza dubbio uno dei calciatori migliori in assoluto della sua generazione, un autentico fenomeno con la palla tra i piedi e capace di determinare praticamente in ogni zona del campo.
De Bruyne si è affermato come autentico tuttocampista, grazie a Guardiola, che al Manchester City lo ha fatto evolvere da trequartista di talento a giocatore universale. Visione di gioco e sapienza calcistica a piene mani, per avere un ruolo fondamentale nell’epopea di successi degli inglesi nelle ultime stagioni. E numeri assolutamente da urlo: una carriera da 614 gare totali, con 150 reti e ben 255 assist.
Cifre davanti alle quali si può ben dire che con lui in campo si parta, sostanzialmente, da un gol di vantaggio a proprio favore. I suoi passaggi vincenti sono ciò che più lo ha reso celebre, vere e proprie opere d’arte. Che potremmo anche ammirare nel nostro campionato tra un anno. C’è chi sta iniziando a pensarci seriamente, altroché.
Infatti, a giugno 2025 il suo contratto con il City andrà in scadenza. De Bruyne, nel 2025, compirà 34 anni, dunque gli inglesi potrebbero anche decidere di non rinnovarglielo. E Giuntoli vorrebbe farsi trovare pronto per l’affare a parametro zero.
Si tratterebbe, è vero, di un tipo di acquisto assolutamente in controtendenza con i canoni della nuova Juventus, che punta a investire su giocatori di prospettiva e dall’ingaggio sostenibile. Ma è anche vero che, dopo la campagna acquisti di quest’anno, in cui è stata composta una squadra di talento ma piuttosto giovane, avere un elemento esperto e di qualità farebbe la differenza.
Dunque, per uno come lui, la Juventus potrebbe derogare parzialmente alla sua nuova linea e decidere per un investimento che se pur economicamente dispendioso ripagherebbe in termini di risultati sul terreno di gioco e nello spogliatoio. De Bruyne, questa estate, è stato tentato dal calcio arabo, ma è rimasto alla fine in Inghilterra. Dove continua a dare spettacolo: un gol e un assist, nel 4-1 del City contro l’Ipswich. La qualità è senza età e senza tempo.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…