De+Bruyne+in+Serie+A%2C+affare+da+capogiro+per+il+2025
controcalciocom
/2024/08/31/de-bruyne-in-serie-a-affare-da-capogiro-per-il-2025/amp/
ControMercato

De Bruyne in Serie A, affare da capogiro per il 2025

Published by
Nicola Lo Conte

Kevin De Bruyne in Serie A, un affare da sogno ma non impossibile: il prossimo anno si può fare, ecco dove può giocare

Il nome di Kevin De Bruyne ha inciso profondamente nell’ultimo decennio di calcio internazionale. Il belga è stato, ed è, senza dubbio uno dei calciatori migliori in assoluto della sua generazione, un autentico fenomeno con la palla tra i piedi e capace di determinare praticamente in ogni zona del campo.

Tra un anno, Kevin De Bruyne potrebbe approdare nel nostro campionato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

De Bruyne si è affermato come autentico tuttocampista, grazie a Guardiola, che al Manchester City lo ha fatto evolvere da trequartista di talento a giocatore universale. Visione di gioco e sapienza calcistica a piene mani, per avere un ruolo fondamentale nell’epopea di successi degli inglesi nelle ultime stagioni. E numeri assolutamente da urlo: una carriera da 614 gare totali, con 150 reti e ben 255 assist.

Cifre davanti alle quali si può ben dire che con lui in campo si parta, sostanzialmente, da un gol di vantaggio a proprio favore. I suoi passaggi vincenti sono ciò che più lo ha reso celebre, vere e proprie opere d’arte. Che potremmo anche ammirare nel nostro campionato tra un anno. C’è chi sta iniziando a pensarci seriamente, altroché.

Juventus, Giuntoli sogna De Bruyne a zero per il prossimo anno

Infatti, a giugno 2025 il suo contratto con il City andrà in scadenza. De Bruyne, nel 2025, compirà 34 anni, dunque gli inglesi potrebbero anche decidere di non rinnovarglielo. E Giuntoli vorrebbe farsi trovare pronto per l’affare a parametro zero.

Dopo il mercato di quest’anno, Giuntoli programma già un grande futuro per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratterebbe, è vero, di un tipo di acquisto assolutamente in controtendenza con i canoni della nuova Juventus, che punta a investire su giocatori di prospettiva e dall’ingaggio sostenibile. Ma è anche vero che, dopo la campagna acquisti di quest’anno, in cui è stata composta una squadra di talento ma piuttosto giovane, avere un elemento esperto e di qualità farebbe la differenza.

Dunque, per uno come lui, la Juventus potrebbe derogare parzialmente alla sua nuova linea e decidere per un investimento che se pur economicamente dispendioso ripagherebbe in termini di risultati sul terreno di gioco e nello spogliatoio. De Bruyne, questa estate, è stato tentato dal calcio arabo, ma è rimasto alla fine in Inghilterra. Dove continua a dare spettacolo: un gol e un assist, nel 4-1 del City contro l’Ipswich. La qualità è senza età e senza tempo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

1 ora ago

Roma, primo contatto tra Koopmeiners e Gasp: la strategia del tecnico

L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…

2 ore ago

“Altro che Maresca, Inzaghi è un fenomeno”: scoppia la bufera in live – Video

Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…

3 ore ago

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

6 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

7 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

1 giorno ago