Un top non ci sarà nella sfida tra Inter e Atalanta: è già pronta la scelta dell’allenatore e in molti ne saranno sorpresi
Inter-Atalanta si preannuncia come il primo big match della stagione, che arriva prestissimo, già alla terza giornata e può dire tanto sullo stato di forma delle due squadre. I padroni di casa devono tenere il passo della Juventus, che corre già in vetta alla classifica e non possono permettersi passi falsi.
I bergamaschi, invece, non vogliono cadere ancora dopo la sconfitta inaspettata contro il Torino. Le ambizioni degli ospiti sono sempre più importanti dopo un calciomercato che ha visto andare via alcuni dei principali big in squadra, ma ha anche portato in dote diversi calciatori decisivi e in grado di fare subito la differenza in Serie A.
Nel complesso, le soluzioni a disposizione di Gian Piero Gasperini sono aumentate e anche la profondità della rosa, anche perché con la spinta della vittoria in Europa League, i lombardi puntano a fare bene anche in Champions League. Molto si capirà già dal risultato del derby lombardo, ma intanto gli ospiti potrebbero non doversela vedere con un big dei campioni d’Italia. L’esclusione rischia di dare anche indicazioni per il futuro.
Già nella seconda parte della scorsa stagione, Simone Inzaghi ci ha abituato a preferire Matteo Darmian a Denzel Dumfries. Il laterale italiano ha dato sempre più equilibrio, ha un posizionamento praticamente perfetto in campo ed è molto intelligente nei recuperi, oltre che nei tempi di inserimento in fase offensiva.
Per questo, è un elemento chiave e riequilibratore dell’Inter, tanto che ha di fatto panchinato da mesi l’olandese. Un po’ come Carlos Augusto, è un’alternativa per dare il ricambio a partita in corso, nonostante l’imminente rinnovo di contratto. Anche contro l’Atalanta a partire dall’inizio dovrebbe essere proprio Darmian, con l’ex PSV inizialmente in panchina.
Sicuramente si tratta di una scelta sorprendente, ma giusta per le gerarchie che si sono create nella testa di Inzaghi e che avrebbero potuto portare all’addio del calciatore. Dumfries, nonostante il rinnovo, potrebbe comunque dire addio nel 2025, anche in virtù della probabile clausola rescissoria che verrà inserita nel suo contratto. Ora, però, bisogna pensare all’Atalanta e chissà che l’olandese non possa essere decisivo anche a gara in corso.
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…
Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…
Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…