“Roma-Danso: ecco la verità”. Retroscena clamoroso – Video

Kevin Danso e la Roma, la trattativa è saltata: ecco perché. In diretta svelata tutta la verità sul clamoroso caso

Ultime ore di calciomercato per i club: il gong alle 00:00 impone i dirigenti ad una vera e propria corsa contro il tempo per poter completare le rose a disposizione degli allenatori. D’altronde le prime due giornate sono state indicative: tanti gli indizi arrivati per i vari club che hanno potuto quindi verificare anche i tasselli mancanti e soprattutto dove intervenire per completare le rose.

Roma-Danso: la verità
Kevin Danso, ecco la verità: rivelazione shock (Ansa Foto) – Controcalcio

In Italia sono diverse le società che stanno lavorando in tal senso: anche le big stanno provando alacremente a piazzare gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. Dall’Inter che ha ufficializzato Palacios per la difesa al Napoli che a breve annuncerà McTominay e Gilmour, rinforzi chiesti da Conte per il centrocampo fino al Milan ed alla Juve, anche se i bianconeri sembra abbiano chiuso la campagna acquisti in entrata.

Ovviamente non mancano anche i colpi a sorpresa chiusi ma anche le trattative saltate per diversi motivi: dai mancati accordi tra i club – Napoli ed Al Ahli per Osimhen – fino a quelli tra calciatore e società acquirente.

Roma, la rivelazione su Danso spiazza tutti

Uno dei casi che ha scatenato maggior curiosità è quello relativo a Kevin Danso, difensore austriaco del Lens. L’anno scorso sembrava vicino al Napoli poi invece restò in Ligue 1. Un appuntamento con la Serie A solo rimandato di una stagione, almeno all’apparenza.

La Roma, su richiesta di Daniele De Rossi, aveva individuato proprio nel forte centrale austriaco il rinforzo ideale per il reparto arretrato. Accordo chiuso a quasi 30 milioni di euro e visite mediche propedeutiche alla firma: e lì l’intoppo. Il centrale non ha infatti superato le visite con i giallorossi che hanno virato su Djalò della Juve.

E nell’ultima live di Controcalcio, sull’omonimo canale Tv della piattaforma Twitch, è stata fatta chiarezza sull’intera vicenda da DajeAle, youtuber noto nonché gran tifoso della Roma. “Danso ha avuto un’idoneità agonistica solo per sei mesi. La Roma voleva approfondire la situazione con ulteriori visite nella giornata di oggi, ma il Lens, con un comunicato, ha risposto negativamente” ha spiegato DajeAle.

Lo youtuber ha poi proseguito l’analisi. “La Roma ha quindi provato a cambiare le condizioni: prestito con diritto e successivamente, a cifre più basse, l’obbligo dopo l’idoneità olter i sei mesi. Il Lens ha risposto picche“. Da qui, la trattativa saltata ufficialmente.

Il calciatore, invece, sui social si è dtto “deluso ed amareggiato per gli eventi accaduti” oltre che “sorpreso dalla presunta ragione per cui il trasferimento è fallito” spiegando come le visite mediche con il Lens non abbiano trovato nulla di anomalo. Da qui “le interpretazioni delle visite mediche a Roma mi lasciano molto perplesso e risultano del tutto incomprensibili”.

Gestione cookie