Dalla+Juve+alla+rivale%3A+affare+last+minute+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/08/30/dalla-juve-alla-rivale-affare-last-minute-in-serie-a/amp/
ControMercato

Dalla Juve alla rivale: affare last minute in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Si chiude il calciomercato in Serie A, ultime ore roventi e frenetiche: occhio a un passaggio importante dalla Juventus a una rivale

Attenzione massima sulle ultimissime ore di calciomercato in Serie A, un qualcosa che non può non essere costantemente sotto i riflettori di appassionati e addetti ai lavori. Si va a concludere una sessione estiva apparsa più estenuante del solito, con il solito carico di voci e rumours, affari intriganti ma anche segnata da tanti rallentamenti nelle varie trattative.

Thiago Motta lascia andare un bianconero, trasferimento in Serie A in vista sul gong del mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Le varie società hanno dovuto adottare molta pazienza per far quadrare i conti e giungere ai rispettivi obiettivi, con delle lunghe fasi di stasi. Ma ora, in chiusura di sessione, si accelera necessariamente e i vari interessi, in entrata e in uscita, collimano. Dunque, in arrivo gli ultimi affari da mettere a segno.

Fari puntati come fin dall’inizio dell’estate sulla Juventus che ha rivoluzionato clamorosamente l’organico e non ha ancora finito. I bianconeri hanno portato a casa diversi colpi di spessore, per provare a lanciare la loro candidatura verso lo scudetto. Parallelamente, come noto, hanno detto addio a diversi big del passato e l’opera di smaltimento degli esuberi da parte di Giuntoli non è ancora conclusa.

Thiago Motta avrà finalmente a disposizione la rosa al completo per come la immaginava e da lì si potrà capire, nelle prossime gare, a che cosa realisticamente potrà ambire la squadra bianconera. Nel frattempo, le ultime ore di mercato vivono sulle ultime cessioni juventine, con una delle quali piuttosto interessante perché destinata a rinforzare una rivale in Serie A.

Juventus, addio Kostic: resta in Italia, è corsa a due

Tra i vari esuberi, non ha trovato ancora sistemazione Filip Kostic, ma sta per farlo. Il serbo fin da subito era apparso fuori dai piani del nuovo tecnico, con un cambio modulo che non prevedeva la sua presenza, e le previsioni sono state rispettate.

Filip Kostic può ricominciare nel nostro campionato, ecco dove (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Estromesso dal gruppo in attesa di un addio alle giuste condizioni, Kostic è rimasto a Torino fino all’ultimo, ma ora è il momento di rompere gli indugi. La corsa è a due, tra Roma e Lazio. Squadre entrambe molto interessate a una freccia sulla fascia sinistra che può far comodo, anche perché in possesso di piedi niente male. I biancocelesti lo avevano oltretutto seguito in passato prima dell’approdo a Torino. Il derby di mercato infiamma le ultime ore, chissà come andrà a finire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

10 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

10 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

12 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

15 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

16 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago