Milan-Roma%2C+lo+scambio+si+fa%3A+%C3%A8+tutto+pronto
controcalciocom
/2024/08/29/milan-roma-lo-scambio-si-fa-e-tutto-pronto/amp/
ControMercato

Milan-Roma, lo scambio si fa: è tutto pronto

Published by
Nicola Lo Conte

Ultime ore di mercato all’insegna di affari di alto profilo: ci siamo, finalmente, per lo scambio fondamentale tra Milan e Roma

Mancano poco più di ventiquattr’ore alla fine del calciomercato e c’è più fermento che mai. Inevitabile, come sempre, ad ogni fine di sessione di trasferimenti, quando le squadre cercano di venirsi incontro e di far convergere le rispettive esigenze o quando qualcuno rompe gli indugi e decide finalmente di lanciare il cuore oltre l’ostacolo aumentando le proprie offerte o accettando quelle ricevute.

Paulo Fonseca pronto ad abbracciare un rinforzo dalla sua ex squadra, la Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, nel nostro campionato non mancheranno i movimenti last minute. Anche perché sappiamo bene quanto la sessione per larghi tratti sia stata piuttosto bloccata e ci siano ancora squadre in ritardo per raggiungere i rispettivi obiettivi prefissati. E il discorso riguarda anche più di una big.

Milan e Roma sono accomunate da un avvio di campionato decisamente sotto le attese. Un punto in due gare per entrambe, rendimento assai deludente, con non poche preoccupazioni sul gioco espresso e prime tensioni per Fonseca e De Rossi. Che cercheranno riscatto nel weekend di campionato, in sfide non semplici, rispettivamente contro Lazio e Juventus, ma attendono anche le ultime risposte dalle società sul mercato per gli ultimi rinforzi.

Rossoneri e giallorossi hanno delle esigenze cui fare fronte e possono trovare accordo comune, finalmente, su uno scambio che garantirebbe sia a Fonseca che De Rossi un rinforzo ideale per completare le rispettive rose. Uno scambio di cui si parlava da un po’, adesso ci siamo per la fumata bianca.

Milan-Roma, asse per lo scambio Abraham-Saelemaekers: l’ultima conferma

Tammy Abraham al Milan e Alexis Saelemaekers alla Roma, operazione ormai in dirittura d’arrivo a quanto pare. I dialoghi degli ultimi giorni hanno avuto un buon esito e a questo punto si attendono solamente gli ultimissimi ritocchi, con il completamento degli iter per il trasferimento dei due giocatori.

Tammy Abraham a Milano come vice-Morata, è fatta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’ultima conferma arriva dal nostro Damiano Er Faina, che su ‘X’ ribadisce come l’accordo tra le due società sia stato trovato. In questo modo, vanno a inserirsi in rossoneri e giallorossi due tasselli da tempo cercati. Il Milan trova il vice Morata che voleva per la prima linea, per la Roma invece arriva un jolly molto importante e di sicuro affidamento, per dare a De Rossi la possibilità di usufruire di più varianti tattiche.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

5 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

6 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

7 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

10 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

11 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago