Su Controcalcio, Enerix si sfoga su Rafa Leao: tutta la sua delusione per il rendimento del giocatore portoghese
Equilibri del campionato ancora da definire, visto che siamo ancora in avvio, ma dopo i risultati delle prime due giornate il prossimo weekend potrebbe già essere piuttosto indicativo, con una notevole quantità di scontri di alto livello. Le big chiamate alla conferma o al riscatto, in un calendario molto ricco che vede, da venerdì a domenica, un big match al giorno: Inter-Atalanta, Lazio-Milan e Juventus-Roma.
Occhi puntati, per tanti motivi, sull’Olimpico di Roma, sabato sera, dove i rossoneri dovranno andare a caccia della prima vittoria, su un campo non facile, dopo aver sostanzialmente fallito l’approccio al torneo, con un punto appena in due gare. Ci sono già gli interrogativi da parte di tifosi e addetti ai lavori sulla posizione di Fonseca, che in caso di un altro mancato successo potrebbe essere effettivamente in bilico.
Un Milan che, viste le premesse del precampionato, ha deluso non poco nelle prime due uscite, con un gioco che non ha convinto, un equilibrio di squadra ancora da trovare e diversi big sottotono. Come Leao, che ha riservato ben pochi acuti: l’assist a Pulisic a Parma e poco altro, mettendo insieme già qualche errore pesante di troppo sotto porta. Anche quest’anno il portoghese sembra caratterizzarsi per una certa discontinuità in campo e questo non va giù a molti tifosi. A cominciare dal nostro Enerix, su ‘Controcalcio’.
E dire che Leao avrebbe mostrato il potenziale per fare grandissime cose. Non riuscendo mai a trovare, tuttavia, quella costanza di rendimento che sarebbe fondamentale per un giocatore del suo rango.
Tempo fa, proprio Enerix si era speso in un paragone pesantissimo, ai limiti dell’irriverenza, per descrivere Leao: “Rivedo i momenti di dominanza che aveva Ronaldinho al Milan“. Ora, alla prova dei fatti, il portoghese ha mantenuto sostanzialmente poche delle tante promesse di questi anni, pur riuscendo in determinati casi a trascinare i suoi.
Lo sfogo di Enerix diventa virale per l’intensità dei toni: “Basta con il gesto di zittire i tifosi, hai rotto le scatole. Sei un giocatore mai compiuto, non sei nessuno! Devi ancora dimostrare di essere un campione!”.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…