Juve+tradita%2C+Milik+fa+le+valigie%3A+giocher%C3%A0+la+Champions+con+un%26%238217%3Baltra+maglia
controcalciocom
/2024/08/29/juve-tradita-milik-fa-le-valigie-giochera-la-champions-con-unaltra-maglia/amp/
ControMercato

Juve tradita, Milik fa le valigie: giocherà la Champions con un’altra maglia

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus si prepara a salutare Arkadiusz Milik, il polacco nel mirino di un club da Champions a fine mercato: cosa succede

La rivoluzione totale della Juventus non ha risparmiato quasi nessuno. I bianconeri hanno attuato una profondissima rifondazione, sotto la spinta del direttore tecnico Cristiano Giuntoli, cambiando pelle in quasi tutti i propri elementi. Una serie impressionante di entrate e uscite che ha stravolto la fisionomia della rosa bianconera e che deve ancora completarsi negli ultimi giorni di mercato.

Arkadiusz Milik, addio alla Juventus: adesso ci siamo davvero (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E’ stato temporaneamente ‘riaggregato’ Milik, per ragioni di necessità, dovendo assicurarsi di avere sufficienti alternative in attacco in attesa dei nuovi acquisti. Anche l’attaccante polacco era finito nella lunga lista degli esuberi, salvo un parziale dietrofront da parte della società, nel momento in cui appariva più difficile trovare una destinazione a tutti i giocatori in uscita e soprattutto riuscire a monetizzare adeguatamente dalle loro partenze.

In due stagioni a Torino, Milik, da attaccante di complemento, ha fornito un contributo non luccicante ma discreto, con 17 reti in 74 presenze. In qualche modo, è stato apprezzato dall’ambiente. Ma adesso, anche per lui sembra arrivato il momento di andare via da Torino. Giuntoli potrebbe piazzarlo in qualche scambio poco prima della fine della sessione, ma potrebbe esserci anche una conclusione alternativa.

Juventus, Milik verso la Bundesliga: forcing dello Stoccarda

Parliamo di un giocatore che tra Ajax, Napoli, Marsiglia e Juventus ha accumulato una notevole esperienza a livello internazionale e dunque si tratta di un profilo che fa molto comodo a club con ambizioni di alto livello. Starebbe pensando a lui, in particolare, lo Stoccarda.

Arkadiusz Milik fa le valigie per la Germania (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Dopo diversi anni di buio, il club tedesco sta tornando a rivedere la luce e nella scorsa annata, con un grande campionato, si è assicurato la partecipazione alla Champions League, dove potrebbe essere una delle mine vaganti. Ma nel corso di questo mercato ha perso, come prevedibile, il suo riferimento offensivo. Guirassy è andato al Borussia Dortmund.

Inevitabilmente, occorre trovare un nome che possa non far rimpiangere troppo il guineano e il profilo di Milik potrebbe davvero fare al caso dei teutonici. Juventus che proverà, in queste ultime ore di mercato, a lavorare a una cessione remunerativa, cercando di ottenere un incasso superiore ai 10 milioni di euro. Una cifra che potrebbe comunque far comodo, in un flusso di cassa nel quale per i bianconeri le uscite sono state considerevoli per i vari acquisti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

8 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

9 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

10 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

13 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

14 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago