Esonero+in+Italia%3A+nel+week-end+il+sostituto%2C+a+sorpresa
controcalciocom
/2024/08/29/esonero-in-italia-nel-week-end-il-sostituto-a-sorpresa/amp/
ControNews

Esonero in Italia: nel week-end il sostituto, a sorpresa

Published by
Simone Davino

Può consumarsi il primo esonero in Italia, col sostituto che arriverebbe poi nel week-end, secondo quanto riferito in serata.

Erano circolate già in precedenza alcune voci, che sono state confermate per il week-end, quando si scenderà in campo per la prossima giornata, prima della sosta per le Nazionali.

Fabio Cannavaro – ControCalcio (La Presse)

Tra i tecnici liberi attualmente, pronti a subentrare in panchina, figura il nome anche di Fabio Cannavaro. Lo stesso allenatore napoletano, dopo l’esperienza vissuta in Serie A con l’Udinese è stato clamorosamente esonerato nonostante la salvezza ottenuta dai friulani. Non è bastato infatti, tanto da dover attendere di nuovo una chiamata che però, a sorpresa, potrebbe arrivare in questo inizio di stagione in Italia. 

Esonero in Italia, sorpresa nel week-end: già tutto deciso

Già tutto deciso per quanto succederà nel week-end, con la panchina già in bilico in Italia dopo i recenti brutti risultati nelle prime giornate di campionato.

Un match da dentro o fuori che sta obbligando la società a prendere dei seri provvedimenti, prima di vedere la situazione precipitare, secondo quanto riguarda la stessa squadra che è partita con altri obiettivi per la propria stagione.

Non reggerà infatti la squadra coinvolta nelle prime voci sull’esonero del proprio allenatore, tant’è che figura adesso anche il nome di Fabio Cannavaro, oltre a quello di Sottil – sempre ex Udinese – come prossimo allenatore dello storico club italiano. La società in questione infatti, in Serie B, avrebbe già deciso che sarà l’ultimo banco di prova, prima di prendere provvedimenti.

Cannavaro la nuova idea per la panchina: può arrivare dopo l’esonero

Può arrivare dopo l’esonero, Fabio Cannavaro, sulla panchina della Sampdoria. Il primo nome, riportato da SportItalia, sarebbe quello di Sottil per la Sampdoria. Un solo punto in tre partite per i blucerchiati ed è già a rischio esonero Andrea Pirlo. La Samp, infatti, qualora non dovesse arrivare una vittoria contro il Bari, esonererà il tecnico ex Juve, andando verso una nuova scelta in panchina. Una scelta che porterebbe a Sottil, ma prende quota anche l’ipotesi Cannavaro per sostituire il suo ex compagno della Nazionale del 2006. 

Andrea Pirlo Sampdoria – ControCalcio (La Presse)

Doppia ipotesi post-esonero: può succedere già sabato

Può succedere già sabato perché, se contro il Bari non dovesse vincere, la Sampdoria procederà verso l’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico è in bilico, dopo un solo punto raccolto nelle prime tre giornate tra le sfide giocate con Frosinone, Reggiana e Salernitana. Nonostante la vittoria ottenuta sui rigori contro il Como, la Sampdoria già sta valutando altre opzioni per la propria panchina. La doppia ipotesi, per la panchina della Sampdoria, porta i nomi di Sottil e Cannavaro. 

Andrea Pirlo – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

15 ore ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

16 ore ago

Bergomi conferma Bonolis: il vero segreto dell’Inter di Chivu

L'Inter di Chivu sta decollando sul campo, e c'è un segreto che sono alcuni hanno…

20 ore ago

“Pio Esposito diventa come Haaland”: la sentenza di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio si scatena ancora una volta sul giovane attaccante dell'Inter: il paragone con…

22 ore ago

Milan e Juve, che sfida di mercato: nel mirino un baby fenomeno

C'è un giovane calciatore che si sta mettendo in luce nel mondiale Under 20 e…

2 giorni ago

Roma, doppio rinnovo in arrivo: due big blindati

Il blitz di Friedkin ha dato una sorta d'accelerata a due situazioni che potrebbero risolversi…

2 giorni ago