Esonero+in+Italia%3A+nel+week-end+il+sostituto%2C+a+sorpresa
controcalciocom
/2024/08/29/esonero-in-italia-nel-week-end-il-sostituto-a-sorpresa/amp/
ControNews

Esonero in Italia: nel week-end il sostituto, a sorpresa

Published by
Simone Davino

Può consumarsi il primo esonero in Italia, col sostituto che arriverebbe poi nel week-end, secondo quanto riferito in serata.

Erano circolate già in precedenza alcune voci, che sono state confermate per il week-end, quando si scenderà in campo per la prossima giornata, prima della sosta per le Nazionali.

Fabio Cannavaro – ControCalcio (La Presse)

Tra i tecnici liberi attualmente, pronti a subentrare in panchina, figura il nome anche di Fabio Cannavaro. Lo stesso allenatore napoletano, dopo l’esperienza vissuta in Serie A con l’Udinese è stato clamorosamente esonerato nonostante la salvezza ottenuta dai friulani. Non è bastato infatti, tanto da dover attendere di nuovo una chiamata che però, a sorpresa, potrebbe arrivare in questo inizio di stagione in Italia. 

Esonero in Italia, sorpresa nel week-end: già tutto deciso

Già tutto deciso per quanto succederà nel week-end, con la panchina già in bilico in Italia dopo i recenti brutti risultati nelle prime giornate di campionato.

Un match da dentro o fuori che sta obbligando la società a prendere dei seri provvedimenti, prima di vedere la situazione precipitare, secondo quanto riguarda la stessa squadra che è partita con altri obiettivi per la propria stagione.

Non reggerà infatti la squadra coinvolta nelle prime voci sull’esonero del proprio allenatore, tant’è che figura adesso anche il nome di Fabio Cannavaro, oltre a quello di Sottil – sempre ex Udinese – come prossimo allenatore dello storico club italiano. La società in questione infatti, in Serie B, avrebbe già deciso che sarà l’ultimo banco di prova, prima di prendere provvedimenti.

Cannavaro la nuova idea per la panchina: può arrivare dopo l’esonero

Può arrivare dopo l’esonero, Fabio Cannavaro, sulla panchina della Sampdoria. Il primo nome, riportato da SportItalia, sarebbe quello di Sottil per la Sampdoria. Un solo punto in tre partite per i blucerchiati ed è già a rischio esonero Andrea Pirlo. La Samp, infatti, qualora non dovesse arrivare una vittoria contro il Bari, esonererà il tecnico ex Juve, andando verso una nuova scelta in panchina. Una scelta che porterebbe a Sottil, ma prende quota anche l’ipotesi Cannavaro per sostituire il suo ex compagno della Nazionale del 2006. 

Andrea Pirlo Sampdoria – ControCalcio (La Presse)

Doppia ipotesi post-esonero: può succedere già sabato

Può succedere già sabato perché, se contro il Bari non dovesse vincere, la Sampdoria procederà verso l’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico è in bilico, dopo un solo punto raccolto nelle prime tre giornate tra le sfide giocate con Frosinone, Reggiana e Salernitana. Nonostante la vittoria ottenuta sui rigori contro il Como, la Sampdoria già sta valutando altre opzioni per la propria panchina. La doppia ipotesi, per la panchina della Sampdoria, porta i nomi di Sottil e Cannavaro. 

Andrea Pirlo – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

51 minuti ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

2 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

5 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

6 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

24 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

1 giorno ago