Il calciatore è pronto a rescindere con la Juventus: decisione clamorosa, sullo sfondo c’è la squadra nerazzurra che lo mette sotto contratto
La Juventus è sola in testa alla classifica: funziona eccome il progetto di Thiago Motta, con i bianconeri che hanno schiantato anche il Verona: altro 3-0 agli scaligeri che solo una settimana fa si erano imposti contro il Napoli con lo stesso risultato. Ed ora i bianconeri sono primi in classifica in solitaria, unica formazione a punteggio pieno dopo due giornate.
Ed ora le gerarchie del campionato possono in fretta cambiare: se l’Inter appare ancora favorita per la vittoria finale del torneo, di certo i bianconeri sono la rivale principale. Ne stanno prendendo coscienza alla Continassa e, forti dei recenti risultati, sono pronti a consegnare una squadra ancora più forte. Ecco perché gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi per la società.
Due gli acquisti ancora da completare, almeno nelle intenzioni della dirigenza: su tutti c’è Teun Koopmeiners, diventato oggetto del desiderio ed una vera e propria telenovela. Il braccio di ferro con l’Atalanta dovrebbe, però, concludersi positivamente: d’altronde la Juve ha alzato l’offerta a quasi 60 milioni di euro, la cifra richiesta proprio dalla Dea.
La Juventus, però, lavora anche alle uscite: d’altronde Motta è stato chiaro fin da subito e tutti i calciatori ritenuti fuori dal progetto sono finiti fuori rosa ed in lista di sbarco. Fin qui Szczesny ha già rescisso mentre Iling Jr. è finito all’Aston Villa (che, a sua volta, l’ha ceduto in prestito al Bologna).
Da sistemare c’è ancora Federico Chiesa: l’esterno bianconero è finito nel mirino del Barcellona e presto potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca che metterebbe fine anche a questa telenovela di mercato. Poi sarà tempo di piazzare gli ultimi esuberi.
Tra questi c’è Mattia De Sciglio: il terzino, una sorta di pupillo di Allegri, non rientra più nei piani. Il mese scorso, sui social, fu protagonista di un vero e proprio sfogo sostenendo di essere integro dal punto di vista fisico ma fuori squadra per scelta tecnica. La Juve lavora con un chiaro obiettivo: la rescissione del contratto, proprio come accaduto con Szczesny.
Ovviamente al difensore sarà elargita anche una buonuscita per “incentivarlo” a dire addio: il terzino sta riflettendo sull’ipotesi e sarebbe anche propenso ad accettare considerato come sulle sue tracce si sarebbe mosso il Pisa di pippo Inzaghi. Certo, sarebbe una discesa di categoria ma almeno avrebbe lo spazio necessario per giocare titolare e fare ancora la differenza.
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…