In casa Inter c’è uno scontento: al termine di questa stagione, potrebbe optare per l’addio ai nerazzurri per giocare di più, segnale a Inzaghi
Dopo le prime due giornate di campionato, svetta come capolista solitaria la Juventus, unica capace di fare punteggio pieno. I bianconeri lanciano un segnale sulle loro ambizioni, con una squadra per di più ancora da completare negli ultimi giorni di mercato. Ma la favorita per lo scudetto rimane l’Inter campione in carica.
I nerazzurri hanno vissuto un parziale inciampo al debutto contro il Genoa, in una gara rocambolesca in cui sono stati raggiunti all’ultimo istante. Ma dando una pronta dimostrazione di forza nel match successivo con il Lecce. Per verificare l’effettivo livello dei nerazzurri occorreranno match con avversari più probanti e l’entrata in piena forma di alcuni giocatori, ma di certo il mercato ci restituisce una Inter con tante alternative e completa in ogni reparto.
Simone Inzaghi ha a disposizione praticamente una fuoriserie per tentare l’assalto al secondo scudetto consecutivo della sua carriera da allenatore. Una rosa costruita anche per provare a fare nuovamente strada in Champions, dopo la parziale delusione dello scorso anno. Ma è vero anche, dall’altro lato, che non sarà facile gestire un gruppo così ampio, in cui ci sono elementi che reclamano spazio e che per questo potrebbero essere tentati di andare via.
Inter, Frattesi vuole più spazio: ai saluti tra un anno
Il riferimento non può che essere, tanto per fare un esempio, a Davide Frattesi, giocatore che lo scorso anno ha dimostrato grandi doti da stoccatore, confermando le sue abilità in tal senso e che è stato spesso decisivo a gara in corso. Ma tutto questo non gli basta.
Anche quest’anno, parte dietro nelle gerarchie al trio composto da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, in un reparto che si è affollato con l’arrivo di Zielinski. Nelle prime due giornate, Frattesi è partito sempre dalla panchina, racimolando solo 42 minuti totali. Sufficienti per un assist importante contro il Genoa, ma c’è una certa insoddisfazione per la sensazione di meritare di più.
In estate, l’Inter ha detto no alle proposte ricevute per cederlo, dimostrando di credere in lui. Ma se anche nel corso dell’intera annata, il trend del suo utilizzo dovesse confermarsi questo, il malcontento del giocatore potrebbe esplodere e potrebbe essere lui a chiedere di andare altrove, per essere maggiormente valorizzato.