Aumentano le pressioni sulla Juve dopo un grande inizio di stagione: scoppia la discussione in diretta proprio sui bianconeri
La Juve si candida a essere per distaccato la regina del calciomercato italiano e anche europeo, visti i grandi colpi messi a segno da Cristiano Giuntoli e come sono stati finanziati. Dopo l’arrivo di Thiago Motta, il gioco della squadra è cambiato radicalmente sul campo e non solo grazie ai nuovi innesti.
L’allenatore ex Bologna è riuscito a schierare una squadra aggressiva e determinata, in grado di mettere in mostra anche le qualità dei più giovani e che sta diventando già parecchio difficile da battere sul campo. Alle prime due uscite, sono arrivate due prestazioni una più convincente dell’altra e la sensazione è che la squadra possa solo andare a migliorare, visti i big che devono essere ancora inseriti nelle rotazioni.
Tutti questi fattori contribuiscono a inserire di diritto la Juve come principale pretendente per lo scudetto al fianco dell’Inter, e con tutte le altre un gradino indietro. Ancora sono state giocate solo due partite su 38, ma c’è chi già si diverte a stabilire gerarchie e pronostici per la vittoria del campionato.
Durante la diretta di Controcalcio su Twitch, tutti i partecipanti hanno discusso della reale forza della Juve, anche in relazione al calciomercato, e se la obblighi a vincere lo scudetto già in questa stagione. Ad aprire il dibattito è stato Damiano Er Faina: “L’Inter, alla fine della fiera, ha preso due panchinari. Io ve lo dico adesso: Juventus, Napoli, Milan e Atalanta devono provare a competere per lo scudetto. E chiaramente anche l’Inter”.
L’assist viene subito colto da Enerix, che rincara la dose: “Se la Juve chiude tutti gli acquisti di cui si parla, anche Sancho, è obbligata a vincere lo scudetto“. E poi aggiunge: “Fino a poco fa dicevo di no, ma dopo gli arrivi di Conceicao, Koopmeiners, Sancho, Nico Gonzalez, ha due sostituti forti sugli esterni. Sei obbligato a vincere lo scudetto!“.
Gli altri partecipanti, in realtà, sono in disaccordo solo sull’Atalanta, visto che ha perso proprio Koopmeiners e Scamacca (in quel caso per infortunio), ma la sostanza non cambia, e vedremo se alla fine Enerix avrà ragione stavolta.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…