Il destino di Nicolò Fagioli potrebbe cambiare negli ultimi giorni sul calciomercato: il suo addio può verificarsi in extremis per 25 milioni di euro
Nicolò Fagioli ne ha passate tante negli ultimi mesi. Il promettente centrocampista della Juve si stava affacciando ai vertici del calcio con la maglia bianconera prima che il caso scommesse lo costringesse ai box praticamente per tutta la stagione. Luciano Spalletti lo ha inserito nel gruppo della Nazionale italiana per gli Europei in Germania, ma anche in quel caso non è riuscito a mettersi in mostra.
Ora, però, è tornato, si sta allenando molto bene agli ordini di Thiago Motta e, a differenza di tanti suoi compagni o ormai ex compagni di squadra, è stato inserito nel progetto dell’allenatore ex Bologna, nonostante una rivoluzione sempre più profonda nel gruppo bianconero.
In attesa di Teun Koopmeiners, si può dire che il centrocampo della Vecchia Signora sia cambiato quasi in toto, e anche un titolarissimo come Manuel Locatelli, a ranghi pieni, farà fatica a trovare spazio dal primo minuto. Resta il fatto che Fagioli è un profilo che ha bisogno di crescere e trovare continuità sul campo, per cui un suo addio non è ancora del tutto da scartare negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta tanto alta dal far vacillare Giuntoli e il suo staff.
Fagioli può lasciare la Juve: è finito nel mirino del Manchester United
Nonostante i problemi extra campo, Fagioli non pare aver perso la reputazione internazionale che si era già conquistato in precedenza. Negli ultimi tempi, la Juve ha parlato spesso con il Manchester United per imbastire la trattativa Jadon Sancho. L’esterno offensivo è ai margini dei Red Devils e da diversi mesi i bianconeri sono interessati, anche se ora hanno chiuso ben due colpi sugli esterni, gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao.
Le trattative per l’inglese, quindi, è difficile che vadano a buon fine, ma in quei discorsi tra club, secondo le informazioni in nostro possesso, è uscito anche il nome di Fagioli. Il centrocampista piace al Manchester United per la sua qualità e duttilità in campo, che potrebbe permettergli di essere un’arma preziosa nello scacchiere dei Red Devils.
La Juve non chiude alla cessione, ma vorrebbe incassare dall’addio almeno 25 milioni di euro, se non qualcosa in più, per dare il via libera all’operazione. Solo a queste condizioni, l’affare potrebbe decollare in breve tempo.