Un calciatore ha stregato Zlatan Ibrahimovic e vorrebbe portarlo al Milan nel 2025 a parametro zero: chi è e perché si può fare
La partenza lenta del Milan sta facendo discutere parecchio nelle ultime ore, mettendo in discussione anche l’operato di Paulo Fonseca. L’allenatore non sta riuscendo a dare una manovra organizzata al Milan, e soprattutto sta pagando parecchio in fase difensiva. Se contro il Torino, i rossoneri si erano salvati in extremis, non è accaduto contro il Parma, dato che i gialloblù sono riusciti ad avere la meglio con il risultato di 2-1.
Il Milan ha mostrato delle lacune e delle fragilità che difficilmente si erano viste anche nell’ultimo periodo con Stefano Pioli in panchina, facendo infuriare i tifosi. È chiaro che vadano dati ancora molti aggiustamenti e soprattutto che vadano inseriti i nuovi acquisti, che potrebbero dare un nuovo volto alla squadra in entrambe le fasi di gioco, ma bisogna subito dare una sterzata per restare al passo delle prime.
Intanto, il lavoro dietro le quinte della dirigenza continua e c’è un calciatore che ha rubato particolarmente l’occhio, proprio nel match tra Parma e Milan. Stiamo parlando di Woyo Coulibaly, che piace a Zlatan Ibrahimovic e che lo svedese potrebbe tentare di portare in rossonero a parametro zero tra meno di un anno.
Ibrahimovic ha messo gli occhi su Coulibaly: può arrivare al Milan a zero
La storia di Coulibaly è parecchio particolare. Ha sempre giocato con il Le Havre, club in cui è anche cresciuto, ma non è mai riuscito a imporsi agli occhi di tifosi e addetti ai lavori, tanto che il Parma ci ha puntato nel 2021, spendendo meno di 2 milioni di euro per il suo acquisto.
Anche in quel caso, però, ha fatto fatica a imporsi, fino agli ultimi mesi, in cui è diventato il padrone della fascia di destra e ora pare davvero difficile smuoverlo dal campo. Nelle prime due giornate di campionato, ha davvero ben figurato: è alto 188 centimetri, ha grande fisicità ed esplosività nel suo repertorio, ma anche una velocità e una capacità di recuperare palloni che possono essere molto utili in Serie A. E poi ha 25 anni, quindi ancora molti margini di miglioramento.
Il suo contratto con il Parma scadrà a giugno 2025, per cui il Milan potrebbe trovare da gennaio in poi un accordo con il calciatore e portarlo in rossonero a parametro zero. Di sicuro, non sarebbe un titolarissimo, ma un rinforzo utile per allungare la rosa, vista la sua duttilità.