Si torna a parlare di Massimiliano Allegri e del suo futuro: c’è chi lo vorrebbe alla guida della Nazionale italiana dopo la debacle agli Europei
Tutte le attenzioni ora sono rivolte al campo e al calciomercato, soprattutto su quest’ultimo in una sessione estiva che, per diverse squadre, ha regalato colpi veramente importanti e in grado di lanciare il loro percorso anche nel prossimo futuro. Vale soprattutto per la Juventus, che ha rivoluzionato la squadra e, pur non avendo ancora inserito tutti i nuovi acquisti, sta già volando sul campo, come dimostrano le prime due giornate di Serie A.
I bianconeri, ancor prima, hanno cambiato allenatore e detto addio a Massimiliano Allegri, che comunque ha segnato un’epoca vincente del club, per far spazio a Thiago Motta. L’esigenza della società era dare un gioco identitario ai bianconeri, moderno e che possa funzionare anche in Europa, rinnovando gli importanti obiettivi per il futuro.
L’addio del tecnico livornese, però, non è stato così pacato, anzi è avvenuto con un esonero e una serata turbolenta durante e dopo la vittoria della Coppa Italia. Da allora si è parlato di Allegri per eventuali piste in Arabia Saudita che non si sono mai concretizzate e negli ultimi giorni anche per un’eventuale firma con il Milan, nel caso in cui il progetto di Paulo Fonseca dovesse naufragare prima del tempo.
Damiano Er Faina lancia Allegri per la Nazionale italiana
Damiano Er Faina nell’ultimo anno, e non solo, ha sempre difeso a spada tratta l’allenatore, per cui valgono, a suo avviso, gli ottimi risultati conseguiti in carriera, a dispetto delle critiche che non sono mai mancate. Coccia ha pubblicato sul suo profilo X una foto del tecnico toscano con indosso una felpa dell’Italia.
In alto ha scritto “Attenzione…”, come a significare che qualcosa potrebbe davvero legare il futuro del tecnico a quello della selezione azzurra. Probabilmente, più che una vera e propria bomba di calciomercato, si tratta più che altro di un suo auspicio, almeno per il momento.
Visualizza questo post su Instagram
D’altronde, la spedizione agli Europei in Germania non è andata proprio come previsto, anzi ha portato a un gioco e a un’eliminazione deludente per Luciano Spalletti. Vedremo se la pista si accenderà in futuro o resterà solo una mera provocazione.