La Roma è uscita sconfitta dall’Olimpico contro l’Empoli: primi fischi per De Rossi e tutti nel mirino. In diretta l’analisi che distrugge i giallorossi
La sconfitta della Roma contro l’Empoli è stata un brutto tonfo per i giallorossi. La Roma non ha ancora vinto in questo campionato ed ha appena un punto in classifica. E dall’Olimpico, dopo il ko per mano dell’Empoli ben messo in campo, sono piovuti i primi fischi stagionali.
La squadra è apparsa spenta e svogliata, con poca voglia di correre e di giocare e nemmeno Dybala è riuscto a cambiare le sorti dell’incontro. E così è arrivata una sconfitta quasi mortificante che ha riacceso la contestazione della piazza già in guerra con i Friedkin per un mercato non al’altezza e per il caso Dybala.
Ed ora, nella prossima giornata, ci sarà la Juventus di Thiago Motta che ha già dimostrato di correre come un treno, sicuramente più quadrata della Roma vista ieri sera. De Rossi dovrà lavorare duramente in settimana e dimostrare di ritrovare quello spirito battagliero mostrato nella seconda parte della scorsa stagione.
Roma, scoppia la bufera dopo il ko: parole durissime
Come detto, furenti i tifosi giallrossi, non solo quelli che hanno riempito l’Olimpico, generando uno spettacolo davvero encomiabile, come peraltro sempre accade con la Roma in campo. La rabbia dei tifosi l’ha espressa a chiare lettere anche Daje Ale, noto youtuber e supporters dei giallorossi.
In un lungo video, mentre è in auto, si è così sfogato dopo il ko. “Una bella partita perché tocca dirlo sportivamente: l’Empoli ha disputato una bella gara, hanno avuto occasioni nitide e se al 45′ fossero stati in vantaggio di due o tre gol, non avrebbero rubato nulla” ha ammesso.
Visualizza questo post su Instagram
“L’Empoli, però: per vincere contro i toscani, chi deve giocare? E’ vero che abbiamo un centrocampo che fa schifo, con Pellegrini e Cristante e con Paredes fuori forma che ha procurato il rigore, una roba imbarazzante. Ma anche in attacco non mi sembra si siano dati da fare” ha poi sottolineato, mostrnado il ugno duro anche con i leader della squadra.
“Dybala più spento di una candela, Soulé che non gioca con i compagni ma da solo, Dovbyk che sembra abbia paura di calciare in porta. Chi tocca acquistare per vincere contro questi club? Perché se iniziamo a porci il problema contro questi avversari, quando domenica prossima si va a Torino contro questa Juve, cosa devi pensare?” ha concluso. Ed in effetti il prossimo turno contro la Juve è già un crocevia importante.