Altro+rinforzo+per+il+Milan%3A+arriva+un+pupillo+di+Fonseca
controcalciocom
/2024/08/26/altro-rinforzo-per-il-milan-arriva-un-pupillo-di-fonseca/amp/
ControMercato

Altro rinforzo per il Milan: arriva un pupillo di Fonseca

Published by
Lorenzo De Angelis

La disfatta di Parma ha fatto capire che il Milan è tutto fuorché che completo, con Ibrahimovic che è subito corso ai ripari.

Stando alle ultime notizie, infatti, il braccio destro di Gerry Cardinale, insieme al gruppo di lavoro formato da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, sarebbe al lavoro per mettere a disposizione di Paulo Fonseca il suo pupillo, giocatore con il quale l’allenatore portoghese ha lavorato tanto, e bene, negli ultimi anni.

Altro rinforzo per il Milan, ecco il pupillo di Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento parlare di accordo è prematuro, anche perché sull’attaccante ci sarebbe il forte interesse anche di altre squadre, ma l’impressione è che basterebbe davvero poco per portarlo dalle parti di Milanello.

Fonseca si ricongiunge con il suo pupillo al Milan

Il calciomercato del Milan sembrava essersi chiuso all’arrivo di Youssouf Fofana, ma la disfatta di Parma ha fatto aprire gli occhi alla dirigenza rossonera, decisa a regalare a Paulo Fonseca (almeno) un altro rinforzo entro la fine di questa sessione.

A fronte di questo negli ultimi giorni sono stati accostati al Diavolo diversi nomi interessanti, soprattutto dagli svincolati, profili che per esperienza e qualità potrebbero fare decisamente al caso dell’allenatore portoghese. Fra questi rientra anche il pupillo dell’ex Lille, giocatore col quale Fonseca ha lavorato tanto e bene nel corso degli ultimi anni, e con il quale tornerebbe a lavorare con piacere, anche perché è proprio un calciatore del genere che attualmente manca al Milan per essere (davvero) completo come dice Zlatan Ibrahimovic. Al momento quelle che si sono intercorse nelle ultime ore sembrerebbero essere solo voci di corridoio, ma non è assolutamente da escludere che la dirigenza milanista da qui a qualche giorno possa seriamente valutare questa soluzione per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca.

Stando dunque a quanto riportato da Sporx, il nome di Yusuf Yazici, ex Lille ed attualmente svincolato, sarebbe prepotentemente tornato in orbita dalle parti di Casa Milan. Il turco ha già lavorato con Paulo Fonseca, proprio in Francia ai Les Dogues, totalizzato 46 presenze 13 gol e 5 assist. 

Il pupillo di Fonseca in rossonero

In un modo o nell’altro nel destino di Yusuf Yazici c’è il rossonero. Il classe ’97 potrebbe essere un’opportunità per il Milan negli ultimissimi giorni di calciomercato, ma il turco sarebbe una soluzione anche per un altro club, francese, che veste gli stessi colori del Diavolo.

Stando sempre a Sporx, infatti, anche il Nizza sarebbe sulle tracce di Yazici, ma il media turco dice che la priorità dell’ex Lille sarebbe proprio la squadra di Milano, non solo per il blasone che la contraddistinguerebbe, ma anche perché avrebbe l’opportunità di tornare per l’appunto a lavorare con Paulo Fonseca ma anche di giocare la Champions League.

Milan su Yazici, così come il Nizza (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

5 ore ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

5 ore ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

1 giorno ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

1 giorno ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

2 giorni ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

2 giorni ago