Il Milan ha iniziato malissimo la stagione in Serie A: i rossoneri sono già in difficoltà e Paulo Fonseca è sotto accusa.
Le prime due giornate sono state pessime, con un pareggio e una sconfitta contro Torino e Parma che hanno scontentato l’intera tifoseria. Nessuno si aspettava un inizio del genere, con tutte queste difficoltà dopo un pre-campionato di livello molto alto, con vittorie contro Real Madrid, Barcellona e Manchester City che, evidentemente, hanno solo illuso la tifoseria e la dirigenza.
Il Milan ha grossi problemi che andranno risolti nel giro di qualche giorno per tornare subito in corsa con tutte le altre big e non rischiare di restare indietro in classifica.
I problemi del Milan sembrano già ingestibili per Paulo Fonseca che dopo il ko di Parma si è preso tutte le responsabilità e non si è nascosto in alcun modo. Ha parlato di difficoltà importanti e di come andranno messe in ordine nel minor tempo possibile per far sì che già dalle prossime partite si possa tornare a vincere e soprattutto giocare un calcio convincente.
I due risultati negativi di inizio stagione sono già un grosso handicap per Paulo Fonseca, entrato nel mirino dei tifosi e anche della dirigenza che credeva di vedere un altro tipo di gioco.
Fonseca va già verso l’esonero? I numeri sono tremendi e la dirigenza sta valutando con molta cura il futuro.
Le prime due partite del Milan di Fonseca sono state pessime dal punto di vista del gioco e dei risultati. La squadra non ha minimamente risposto alle nuove idee tecnico-tattiche dell’allenatore e rischia di perdere ulteriore terreno rispetto alle altre big.
L’avventura dell’allenatore portoghese sulla panchina rossonera è iniziata malissimo e per trovare un inizio simile – vale a dire con le prime due partite senza vittoria – c’è da tornare molto indietro nel tempo, alla stagione 2011/12.
L’ultimo a non essere riuscito a centrare un successo nelle prime due partite della stagione – ovvero pari con la Lazio e sconfitta con il Napoli – nel 2011/12 fu Massimiliano Allegri. Avversari e tempi troppo diversi per fare un paragone anche tra gli allenatori ma l’nizio è sicuramente shock.
L’esonero di Fonseca non è contemplato dal Milan, in questo momento. La società vuole dare fiducia all’allenatore, vuole far sì che il progetto appena iniziato possa essere di grande valore e possa migliorare in futuro.
I tifosi vivono gli stessi “incubi” sportivi dell’anno scorso e sono pronti a dire addio all’allenatore: in molti sui social richiamano, anche ironicamente, Stefano Pioli. La situazione del Milan è da tenere sotto controllo perché tra poco c’è anche il Derby di Milano.
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…