Il Milan è uscito sconfitto dalla gara contro il Parma ed è esplosa la contestazione sui social: l’affondo è durissimo
Una gara da dimenticare, una sconfitta che ha scatenato tutti i tifosi del Milan. I rossoneri sono incappati nel primo ko stagionale al cospetto di un Parma ben messo in campo da Fabio Pecchia, ordinato e soprattutto incisivo. E così è arrivata la sconfitta per gli uomini di Fonseca che ancora devono trovare il successo in questo campionato.
Dopo il pari contro il Torino – peraltro arrivato in rimonta e solo nei minuti di recupero della gara – è maturata la sconfitta contro i Ducali all’esordio a San Siro. Insomma, non l’impatto che tutti i tifosi e lo stesso allenatore si sognavano. Il lusitano, nel postgara si è addossato le colpe del ko.
Una sconfitta dolorosa anche perché il Milan ha un solo punto in classifica e non ha certo mostrato segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco, anzi. Una squadra svagata e senza idee, con molti calciatori sottotono ed i più rappresentativi incapaci di fare la differenza.
Milan, l’attacco è durissimo: clamoroso quanto accaduto
Senza dimenticare, poi, la difesa: davvero disastrosa in copertura, nonostante il debutto dal 1′ di Pavlovic con il serbo che ha provato a tenere in piedi la baracca. E così altri due gol incassati che fanno 4 dopo appena due giornate.
I tifosi, alla luce di quanto visto, sono esplosi sui social: c’è chi ricorda come fosse libero Antonio Conte, chi sottolinea come Sarri non abbia ancora una panchina e chi, invece, addirittura rimpiange Stefano Pioli, considerato nel suo ultimo periodo a Milanello quasi come l’origine di tutti i mali.
Luca Cohen, noto youtuber e tifoso milanista, dopo la sconfitta del suo Milan è letteralmente sbottato sui social. “Fonseca (nome urlato a più non posso, ndr)…. Abbiamo preso un altro scienziato: ho dovuto prendere acqua e zucchero prima di girare il video” ha sottolineato quasi a voler aumentare il dramma di quanto accaduto.
Visualizza questo post su Instagram
“Son dovuto scendere di casa perché non sapevo se potevo urlare così in una casa vacanze, temevo l’arrivo dei Carabinieri. Fonseca, si può mettere in campo una squadra così? Posso avere un allenatore normale? Si può chiedere o no? Che schifo” ha tuonato Cohen evidentemente insoddisfatto per quanto visto, al pari di tutti gli altri tifosi rossoneri.
Ed in effetti la sconfitta fa suonare un nuovo campanello d’allarme in vista delle prossime gare e del mercato: mancava Morata per infortunio – fuori tre settimane – ed era assente l’ultimo acquisto Fofana ma i due potranno bastare per raddrizzare le cose?