L’Inter si rinforza in attacco: arriva il comunicato ufficiale, arriva il centravanti che ha firmato il contratto con il club nerazzurro
L’Inter Campione d’Italia ha steccato la prima di campionato ma si è ampiamente riscattata alla seconda contro il Lecce: i nerazzurri sono chiamati a difendere il titolo e, orfani di Lautaro Martinez, hanno puntato sul neo acquisto Taremi in attacco e sul solito Thuram, ormai sempre più leader dei nerazzurri.
Simone Inzaghi vuole riconfermarsi ma soprattutto puntare alla Champions League, il vero obiettivo della prossima stagione dopo aver conquistato la seconda stella ed apposta sul petto. Ed il tecnico, dopo una stagione dominata, vuole ora essere sicuro della bontà della sua rosa che dovrà affrontare campionato e Champions League ma anche il Mondiale per Club, la nuova competizione che prenderà il via nel mese di giugno.
Una stagione potenziale da oltre 70 partite per i nerazzurri, con il tecnico che ha quindi chiesto una rosa all’altezza per affrontare ogni impegno adeguatamente. Da qui una panchina di livello con alternative che possano non far rimpiangere i titolari.
Marotta sta lavorando alacremente per accontentare l’allenatore che pure avrebbe voluto un calciatore offensivo in più, quell’Albert Gudmundsson che invece ha firmato per la Fiorentina, con Commisso che l’ha soffiato ai nerazzurri impossibilitati ad acquistarlo sia per una questione di bilancio che numerica, con Correa ancora da cedere.
Intanto la dirigenza nerazzurra ha chiuso per Palacios, il braccetto di sinistra tanto chiesto: l’argentino classe 2003 ha convinto proprio tutti, compresa la proprietà statunitense Oaktree che aveva messo il veto su profili più esperti, su tutti Hermoso e Ricardo Rodriguez.
Inter molto attiva non solo, però, per quanto riguarda la prima squadra maschile. Il club nerazzurro, infatti, vuole essere competitivo anche nella Serie A femminile e così la dirigenza di viale della Liberazione sta provando a costruire una rosa all’altezza delle rivali più competitive.
Da qui l’ufficialità dell’acquisto del nuovo attaccante nerazzurro: si tratta di Loreta Kullashi, calciatrice di nazionalità svedese acquistata dalla formazione nordeuropea. La calciatrice ha firmato con l’Inter Women fino al 30 giugno del 2026. Per la Kullashi, classe ’99, non è la prima esperienza in Italia: nella scorsa stagione, infatti, ha militato in prestito al Sassuolo Femminile.
Ora Gianpiero Piovani può contare su un nuovo rinforzo in vista della prossima stagione: e chissà che stavolta l’Inter non possa davvero sorprendere tutti.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…