Un big dell’Inter è pronto a salutare a parametro zero: il calciatore può dire per sempre addio ai colori nerazzurri
Non è stata un’estate di grandi trasformazioni per l’Inter. I nerazzurri hanno centrato pochi acquisti, ma utili a completare la squadra, mentre tutti i big sono stati trattenuti, una grande conquista in un’estate in cui la Beneamata è stata costretta a far quadrare i conti, soprattutto dopo il subentro di Oaktree in proprietà al posto di Suning.
L’estate prossima, però, molte cose potrebbero cambiare, soprattutto in difesa. Il ruolo di braccetto sinistro è sistemato dalla presenza di Alessandro Bastoni e da Tomas Palacios, e anche sul centro destra, al netto di possibili cessioni, l’Inter si sente coperta. Con la presenza di Bisseck e Pavard, anche di Matteo Darmian in caso di necessità, al netto di possibili addii, non ci saranno altri interventi in quel ruolo.
Nel cuore della retroguardia, però, la società sa già che è necessario acquistare un nuovo titolare. Per quanto riguarda Stefan de Vrij, non ci sono certezze, ma l’olandese potrebbe strappare la conferma al club nerazzurro se quest’anno dovesse giocare una grande stagione. Il discorso cambia per Francesco Acerbi, che sembra arrivato agli ultimi passi della sua storia a Milano.
L’ex difensore della Lazio è stato molto importante nel processo di crescita dell’Inter, ha blindato la retroguardia ed è un fedelissimo di Simone Inzaghi, che non può rinunciarci neanche in quest’inizio di stagione. In estate, però, il calciatore ha avuto a che fare con la pubalgia, anche nella scorsa stagione si è trascinato diversi problemi fisici che gli hanno dato noia.
La sua carta d’identità non è più così verde, per cui Marotta e Ausilio dovrebbero decidere di non rinnovare il suo contratto, che è già in scadenza a giugno 2025. Da diverse stagioni, l’Inter sta cercando un nuovo titolarissimo per quel ruolo, anche a fronte di una spesa importante.
Si è parlato a lungo di Gleison Bremer due anni fa, corteggiato a lungo dalla dirigenza della Beneamata, ma poi è finito dritto alla Juve dopo il rilancio dei bianconeri. Per tornare a poche settimane fa, anche il profilo di Alessandro Buongiorno sembrava parecchio caldo, ma poi il Napoli ha avuto la meglio. Tra un anno, ci sarà poco da temporeggiare, sarà tempo di intervenire, e l’Inter dovrà farsi trovare pronta.
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…