Addio+alla+Juve%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+lo+prendono+a+titolo+definitivo
controcalciocom
/2024/08/24/addio-alla-juve-e-ufficiale-lo-prendono-a-titolo-definitivo/amp/
ControMercato

Addio alla Juve, è ufficiale: lo prendono a titolo definitivo

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus rende nota la cessione del suo calciatore: addio a titolo definitivo, il difensore lascia il club bianconero

Ultima settimana di calciomercato, con la sessione estiva che chiuderà i battenti il 30 agosto prossimo. Le dirigenze dei club sono alla ricerca forsennata degli ultimi colpi da concludere per completare le rose a disposizione degli allenatori. D’altronde, come sempre accade, si prova fino all’ultimo minuto utile ad imbastire trattative e provare a concludere prima del gong.

Juventus, arriva la cessione a titolo definitivo: il comunicato ufficiale (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed il mercato, in tal senso, ne è pieno di aneddoti, tra operazioni poi concluse a buon fine in pochissime ore – se non minuti – ed altre terminate con la clamorosa beffa del mancato deposito in Lega del contratto firmato. Una vera e propria roulette russa che coinvolge anche i calciatori, i protagonisti principali del mercato insieme agli agenti.

Se il mercato è prossimo alla chiusura, già ci si proietta alla prossima stagione, con diversi a protestare per la sessione aperta durante il campionato in corso, con tanto di apertura in tal senso da parte dell’ad della Lega su un possibile slittamento dell’inizio del torneo nella prossima stagione.

Juve, è stato ceduto: trasferimento ufficiale

Intanto in questa c’è ancora da lavorare per dirigenti, calciatori e procuratori. In casa Juve c’è da completare la rosa della prima squadra, con Thiago Motta che chiede almeno tre rinforzi prioritari: un difensore centrale, un centrocampista – di fatto Koopmeiners – ed un esterno offensivo. E Giuntoli lavora proprio per queste tre pedine e, contestualmente, per cedere tutti gli esuberi, Federico Chiesa compreso.

Juventus, Paolo Montero saluta un difensore della Juve Next Gen (Ansa Foto) – Controcalcio

In casa Juve, però, c’è da completare anche la Juve Next Gen, la formazione che debutterà in questo week end nel girone C di Serie C, quello notoriamente del Sud Italia. Un torneo difficile in cui i bianconeri hanno l’obiettivo di raggiungere i play off e lottare per la promozione.

In attesa di completare la rosa con i rinforzi, è arrivata l’ufficialità di una cessione: Alessandro Minelli, classe ’99, si è trasferito a titolo definitivo al Giugliano, club che milita nello stesso girone dei bianconeri. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa società piemontese che ha ricordato come il calciatore fosse arrivato a Torino nella stagione 2019/2020.

Nelle ultime stagioni per Minelli esperienze a Bari, Cosenza, nella Virtus Francavilla e nell’Aurora Pro Patria, maglia che ha vestito nella scorsa stagione. Difensore centrale con una lunga esperienza nella terza serie italiana, Minelli ha firmato con la società campana un contratto fino al giugno del 2026.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

12 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

13 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

14 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

17 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

18 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago