Inter e Roma potrebbero essere protagoniste di un importante scambio sul calciomercato: può essere un affare improvviso degli ultimi giorni
L’ultima settimana di calciomercato è sempre più vicino e la sensazione è che possa riservare diverse sorprese nella nostra Serie A, con diverse big a caccia delle occasioni giuste per migliorare la rosa. Tra queste, ci sono anche Inter e Roma: i nerazzurri sono alle prese con l’affare Tomas Palacios, sempre più vicino alla firma con il club nerazzurro.
![Lo scambio tra Inter e Roma](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/08/marotta-22082024-controcalcio.jpg)
Poi Marotta e Ausilio potrebbero anche decidere di chiudere così la rosa, magari cedendo solo calciatori che potrebbero avere ben poco spazio durante la stagione che è appena iniziata, nonostante i tanti impegni. Tra chi potrebbe partire c’è sicuramente Joaquin Correa: l’argentino è attualmente il quinto attaccante e, a dispetto delle recenti parole di Inzaghi, l’Inter cerca l’offerta giusta, anche in prestito, per liberarsi del suo ingaggio da 7 milioni di euro lordi a stagione.
L’assist giusto potrebbe arrivare dalla Roma. I giallorossi stanno chiudendo la cessione di Paulo Dybala in Arabia Saudita e cercano due attaccanti per sostituirlo, preferibilmente capaci di occupare il ruolo di centro-sinistra, visto che dall’altro lato è stato acquistato Soulé. Correa piace a De Rossi ed è stato proposto dall’Inter, quindi l’allenatore potrebbe avallare il suo arrivo nella Capitale.
Idea Correa per la Roma: possibile scambio con l’Inter
La Roma, dunque, potrebbe essere interessata al profilo dell’ex Lazio, che tradirebbe la squadra biancoceleste per passare dall’altro lato della Capitale. L’operazione, però, potrebbe non avvenire a senso unico, ma con uno scambio last minute che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.
![El Shaarawy potrebbe entrare in uno scambio con l'Inter](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/08/elshaarawy-22082024-controcalcio.jpg)
Le due big, infatti, potrebbero scambiare Correa con Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo ha già giocato in un 3-5-2 come quello di Inzaghi e potrebbe giocare sia come esterno sinistro a tutta fascia, sia da seconda punta. Inoltre, le sue caratteristiche si adatterebbero alla perfezione anche a un 3-4-3 come quello sperimentato dal tecnico di Piacenza contro il Genoa.
L’Inter, quindi, potrebbe avallare uno scambio di prestiti per avallare l’operazione e da cui potrebbero trarre vantaggio entrambi i club. Certo, l’operazione non è così semplice, anche perché bisognerà trovare un accordo tenendo in considerazione la differenza di ingaggio tra i due calciatori. Inoltre, bisogna precisare che, in ogni caso, Marotta e Ausilio tenteranno di piazzare Correa entro la fine del mercato.