Dalla Juve, il calciatore potrebbe trasferirsi all’Arsenal: il trasferimento è sempre più vicino, tra accordo definitivo e firma sul contratto
La Juve ha grandi progetti per l’attuale stagione, in cui Thiago Motta ha tutta l’intenzione di dare la sua impronta alla squadra. I bianconeri hanno già mostrato grossi miglioramenti dal punto di vista del gioco contro il Como, creando entusiasmo nell’ambiente. Dopo le ottime annate a Bologna, l’allenatore sembra aver imboccato la giusta via anche a Torino, passando prima per il calciomercato.
È chiaro che gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram, inseriti nell’impianto di gioco dell’ex centrocampista dell’Inter, possano dare fin da subito grossi risultati. E si attende ancora l’arrivo di Teun Koopmeiners, il tuttocampista da cui passeranno molti dei palloni nei processi di costruzione della manovra offensiva.
Le scelte, dunque, sono cadute su questi profili, mentre diversi altri nomi valutati da Cristiano Giuntoli sono pronti a finire nel dimenticatoio. Tra questi, c’è anche un nome che ormai è sempre più vicino all’Arsenal: Mikel Arteta l’ha individuato per il suo centrocampo ed è pronto a integrarlo fin da subito nel suo gioco. La trattativa è sempre più vicina alla fumata bianca, e molto presto arriverà all’accordo definitivo.
Sfuma Merino per la Juve: l’Arsenal è sempre più vicino
Stiamo parlando di Mikel Merino, mediano che riesce a coniugare grande forza fisica nel recupero dei palloni e un’impostazione del gioco di stampo spagnolo. Il connazionale Arteta non ha avuto dubbi sulle sue qualità e ha lanciato i Gunners nella complicata trattativa con la Real Sociedad.
Dopo settimane di dialoghi, la trattativa sembra essere entrata nel vivo su una base di 30 milioni di euro, forse servirà qualche bonus in più per concludere l’affare. In ogni caso, la direzione sembra ormai designata. Il presidente del club spagnolo, Jokin Aperribay, come riportato da ‘Marca’, è stato avvistato mentre prendeva un volo per Londra, e in molti hanno pensato che fosse per concludere la trattativa con i londinesi.
Intanto Merino non è stato convocato per il debutto in Liga della Real Sociedad lo scorso weekend, con il calciatore che aspetta il via libera per trasferirsi in Inghilterra. A questo punto, sembra veramente difficile che l’affare possa saltare e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto. Si tratta di un grande colpo per Arteta, che rinnoverà le sue ambizioni di conquista della Premier League.