Il futuro di Weston McKennie potrebbe ancora non essere deciso, nonostante le novità degli ultimi giorni: addio per 13 milioni di euro
La Juve ha già mostrato la sua forza all’esordio contro il Como, ma ora è attesa alla prova della continuità nelle prossime partite. La mano dell’allenatore inizia a vedersi in maniera piuttosto distinta sull’alchimia di squadra e sulla capacità di pressare alto e mettere in difficoltà la linea avversaria, ma anche in tutta la fase di possesso e offensiva.
Il calciomercato, però, potrebbe regalare ancora delle vere e proprie delizie. Innanzitutto, c’è il caso legato a Teun Koopmeiners da sciogliere, ma la sensazione è che alla fine possa davvero arrivare a Torino per 60 milioni di euro, visto il braccio di ferro intrapreso dal trequartista con il club bergamasco.
E poi occhio a un nuovo esterno d’attacco, e in uscita a Federico Chiesa, da settimane separato in casa con Madama e in procinto di trovare una nuova sistemazione, con il Barcellona che ora spinge per farlo arrivare in Spagna. Non era l’unico nodo da sciogliere in uscita, dato che per diverso tempo si è parlato del futuro di Weston McKennie. Il centrocampista è stato reintegrato da Thiago Motta, ma non vuol dire che resterà per forza di cose a Torino.
McKennie può comunque lasciare la Juve: occhio al grande ritorno
Il mediano, un fedelissimo di Massimiliano Allegri, è stato messo alla porta fin dall’inizio di mercato e sembrava non ci fosse modo per far cambiare idea al club, anche perché fin da giugno era stato inserito nella trattativa che poi avrebbe portato Douglas Luiz in bianconero.
In realtà, poi non si è mosso nulla e il calciatore è rimasto a disposizione del tecnico ex Bologna, che l’ha rivalutato e ha capito che sarebbe potuto essere molto utile alla sua causa. Per questo, i bianconeri stanno anche pensando al rinnovo di contratto, sempre che le vie del mercato non lo portino su strade diverse.
Infatti, occhio a un grande ritorno che potrebbe presto concretizzarsi, quello allo Schalke 04. È proprio da lì che la Juve l’ha preso quattro anni fa e lì potrebbe tornare, a patto che la Vecchia Signora incassi 13 milioni di euro per il suo trasferimento. Vedremo, dunque, se questa trattativa decollerà all’improvviso o il ragazzo resterà a disposizione di Thiago Motta.