“Chiesa accetta l’offerta”: deciso il futuro dell’esterno, ecco dove giocherà – Video

Federico Chiesa ha deciso il suo futuro: l’esterno ha accettato l’offerta ed è pronto a lasciare la Juventus. Ecco dove giocherà

Il futuro di Federico Chiesa è ancora un enigma irrisolto. Dove giocherà nella prossima stagione l’esterno dell’Italia? La Juventus ha chiarito in un modo lineare e cristallino la sua volontà: è fuori rosa, è in vendita e deve trovarsi un nuovo club. Più semplice a dirsi che a farsi, anche perché l’esterno aspetta l’offerta giusta che finora non è ancora arrivata.

Chiesa accetta l'offerta
Federico Chiesa ha accettato l’offerta: ecco dove giocherà (Ansa Foto) – Controcalcio

Cosa accadrà quindi? Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 impone alla Juventus di cederlo entro il 30 agosto per poter monetizzare: in caso contrario, infatti, il calciatore lascerà il club a parametro zero e dal prossimo 1° gennaio potrà firmare con un’altra società a suo piacimento.

Un’eventualità, questa, che il club bianconero vorrebbe escludere a tutti i costi. Al momento, però, non c’è un gran mercato attorno al suo nome, almeno in Italia. Napoli e Roma – con i giallorossi che l’hanno trattato a lungo ma ricevendo risposte fredde dal calciatore – si sono defilate mentre in Premier League il Newcastle non è certo un’opzione gradita a Chiesa.

Chiesa, ecco il nuovo club: colpo di scena

Negli ultimi giorni di mercato, però, la situazione si potrebbe evolvere. Sul ragazzo, infatti, si è interessato addirittura il Barcellona alla ricerca di un esterno offensivo che possa giocare a sinistra ma anche a destra. E sugli sviluppi si è espresso Damiano “Er Faina” nel corso della live di Controcalcio, in onda sull’omonimo canale sportivo – il più seguito in Italia – sulla piattaforma Twitch.

Il Barcellona ha aperto totalmente a Federico Chiesa. La Juventus ha fatto una richiesta di 15 milioni di euro ma si può chiudere a 13 milioni per non realizzare una minusvalenza” ha spiegato l’influencer che poi è sceso nei dettagli anche per quanto riguarda il calciatore.

Come detto ormai da mesi il calciatore è orientato ad accettare l’offerta da 4/4,5 milioni di euro, potrebbe accettarne anche 4. È una trattativa che va avanti, che procede ed ora va capito se il club blaugrana avrà la forza di chiudere” ha poi aggiunto Er Faina.

L’influencer, però, non esclude a priori l’opzione relativa all’Inter, con Marotta che segue da tempo l’esterno, pronto a fare uno sgarbo alla Juve. “Se dovesse saltare, sarebbe pronta l’Inter ad ingaggiarlo a parametro zero ma quella è un’altra storia” ha concluso. Otto giorni alla fine del mercato, giorni caldissimi per definire il futuro di uno dei calciatori più rappresentativi dell’Italia di Luciano Spalletti.

Gestione cookie