Andrea Cambiaso è andato in gol contro il Como nella prima di campionato: il terzino può però lasciare la Juve, offerta da 30 milioni per lui
Buona la prima. La Juventus di Thiago Motta è partita decisamente con il botto in campionato. Un 3-0 secco e netto, senza appello al neopromossso Como che ha probabilmente pagato lo scotto con la massima Serie. E le prime critiche piovute sul capo dei bianconeri per un precampionato decisamente sottotono, sono state spazzate via con un refolo di vento.
Certo, il Como non è una big del nostro campionato e le indicazioni arrivate dallo Stadium possono anche essere decisamente poco attendibili. La Juve, però, ha mostrato un gioco apprezzabile, con Thiago Motta che ha indovinato tutte le mosse, compreso quella di puntare sul giovane Mbangula sulla trequarti.
Altra mossa indovinata è stata quella di Andrea Cambiaso. Il terzino non è certo una novità tantomeno una scommessa, ma la sua posizione in campo aveva destato più di qualche perplessità nel pregara. Il calciatore ex Bologna è stato infatti schierato nel ruolo di terzino destro, lì dove agisce di solito capitan Danilo.
E proprio il brasiliano è finito in panchina per far posto a Cambiaso, con il neoacquisto Cabal dirottato a sinistra. Una mossa, come detto, a sorpresa e decisamente coraggiosa che però ha ampiamente dato i suoi frutti. Il terzino infatti è stato tra i migliori in campo ed ha anche timbrato il cartellino con il gol del 3-0.
Andrea Cambiaso, dicevamo, non è certo una novità per la Juventus. Le sue qualità, però, hanno superato i confini italiani e acceso i riflettori dei munifici club inglesi. E negli ultimi giorni di mercato il club bianconero deve temere anche un suo possibile addio di fronte ad un’offerta impossibile da rifiutare.
Il bilancio della società impone che tutti i calciatori non siano incedibili e, al cospetto di proposte super vantaggiose, debbano essere ceduti. Ed il Newcastle sembra proprio deciso a rompere gli indugi nei confronti del classe 2000. D’altronde Cambiaso fa della duttilità uno dei suoi punti di forza: può agire indifferentemente a sinistra ed a destra, sia come terzino che in posizione più avanzata come cursore a tutta fascia.
I Magpies sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per il calciatore: un’offerta che indurrebbe in serie riflessioni alla Continassa, sebbene per Thiago Motta si tratti di un calciatore imprescindibile. Difficile che il tecnico possa dare il via libera ad una cessione a 10 giorni dalla fine del mercato ma, in sede di trattative, può davvero accadere di tutto.
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…