L’Inter si è fiondata su un calciatore in particolare nelle ultime ore sul calciomercato: è già decisa la data per un grande colpo
Le prospettive concrete per l’Inter in questa sessione di calciomercato sono essenzialmente legate all’arrivo di un nuovo braccetto di sinistra. Con l’infortunio di Tajon Buchanan, Simone Inzaghi ha richiesto espressamente quella figura per completare la sua rosa, soprattutto nel reparto arretrato. La conferma, oltre che da Marotta e dallo stesso allenatore, è arrivata anche da Alessandro Bastoni.
Il difensore ha detto espressamente che, con tutte le partite che ci sono da affrontare, un suo sostituto sarà molto utile. In realtà, se ne parla da parecchie settimane, ancora senza che sia stato risolto l’enigma su chi sarà effettivamente. Dopo davvero tanti nomi circolati, quello ad aver preso il sopravvento pare quello di Tomas Palacios.
Stiamo parlando di un braccetto di sinistra purissimo, di proprietà del Talleres, che proprio in queste ore ha risolto la questione relativa il diritto di riscatto con il Rivera per il suo cartellino. La concorrenza per il difensore è forte sia in Bundesliga, sia in altri campionati europei, ma Javier Zanetti si sta muovendo in prima persone per portare l’affare a buon fine e, di solito, ha grande influenza sui talenti argentini, che storicamente trovano all’Inter l’habitat perfetto.
Già decisa la data del nuovo acquisto: l’Inter accontenta Inzaghi
In attesa di capire se l’affondo andrà a buon fine, ma la trattativa sta procedendo con i migliori auspici, c’è già chi fa il conto alla rovescia per sapere quando Palacios effettivamente sarà a Milano e potrà aggregarsi all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, la volontà di Zanetti, e quindi di tutto il club nerazzurro, è che l’affare possa chiudersi prima del match contro il Lecce, in modo che il 21enne argentino possa già avere un assaggio di quello che è il mondo Inter.
Come abbiamo detto, l’obiettivo numero uno per quel ruolo sembra essere proprio lui, forse l’unico in ballo attualmente. Faye, infatti, richiede la titolarità per lasciare il Barcellona e sta già sondando altre piste per il suo futuro lontano dalla Spagna e anche dall’Italia.
L’interesse per Kiwior, invece, pare non essere destinato a tramutarsi in nulla di più, anche perché pure il difensore mancino non vorrebbe essere una riserva di lusso nell’Inter. Dritti su Palacios, quindi, e il prima possibile.