Paulo Fonseca ha diramato una lista di calciatori che non ritiene più utili al progetto del Milan: l’allenatore non ha più dubbi ormai
La dirigenza rossonera e Paulo Fonseca continuano a lavorare sul calciomercato alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la squadra. All’appello mancano almeno un nuovo attaccante e forse un centrocampista per completare l’opera, ma intanto il club lombardo deve anche concentrarsi sulle uscite e non sono poche.
Alla fine tutti i big sono rimasti, anche su richiesta dell’allenatore. Calciatori come Leao, Maignan e Theo Hernandez saranno fondamentali per la stagione rossonera sia in campionato, sia in Champions League, e non era così scontato che la società decidesse di tenerli a dispetto dei tanti interessi di portata internazionale.
Allo stesso tempo, ci sono diversi interpreti che sono da tempo sulla lista dei partenti e che ancora non hanno trovato una collocazione. Di sicuro, non rientrano nel progetto di Fonseca, per cui la direzione indicata è quella di un addio immediato da tutti i ranghi societari. La short list è stata riportata dal giornalista Nicolò Schira, e non può che iniziare da due addii sicuri, qualora decidessero di accettare la destinazione: Ballo Tourè e Origi sono stati scartati da tempo, non rientrano assolutamente nei piani e possono accasarsi altrove.
I sei nomi che il Milan vuole cedere: c’è anche Kalulu
La lista dei cedibili, anzi dei calciatori in uscita, è ancora piuttosto lunga e prevede anche un profilo come Pierre Kalulu. Fino a qualche tempo fa, non si parlava affatto dell’addio del francese, ma dopo il forte interesse della Juve, che il calciatore non ha ancora accettato, il ragazzo è finito tra i partenti e la speranza del Milan è che arrivi un’offerta da almeno 20 milioni totali per fargli lasciare Milano.
E anche per quanto riguarda Yacine Adli non ci sono grossi margini di trattativa per restare. Il regista ha avuto proposte dalla Francia e dall’Arabia Saudita per rilevare il suo cartellino, ma ancora niente di così concreto. Nello stesso reparto gioca anche Tommaso Pobega: il centrocampista italiano non ha dato quello che ci si aspettava e ora ha trovato troppa concorrenza nel suo ruolo.
In avanti, infine, c’è anche Nasti. Il bomber che ha fatto bene in Serie B non è considerato un calciatore importante nel giro della prima squadra e potrebbe partire ancora una volta in prestito.