Atalanta, altro super colpo di mercato: 20 milioni e lo strappa ad una big – ESCLUSIVA

L’Atalanta piazza un altro super colpo di mercato: un talento soffiato ad una big italiana, affare da 20 milioni di euro

Una vittoria netta e convincente, la più clamorosa della prima giornata di campionato in cui hanno steccato quasi tutte le big. L’Atalanta è partita fortissimo, con il piede sull’accelerator ed ha così riscattato la delusione per la sconfitta nella Supercoppa Europa contro il Real Madrid.

Atalanta, colpo di mercato
Colpo di mercato dell’Atalanta: affare da 20 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Dopo la vittoria dell’Europa League della scorsa stagione, gli orobici sognano lo scudetto: e così hanno allestito una squadra all’altezza di non temere confronti, mostrando anche una forza sconosciuta sul mercato. L’infortunio di Scamacca – peraltro pagato 30 milioni solo un anno fa – non ha scomposto più di tanto i nerazzurri: in appena 24 ore chiuso l’affare Retegui con il Genoa per 25 milioni (22 più 3 di bonus).

E proprio il bomber dell’Italia ha subito risentito dell’effetto positivo dell’aria di Bergamo: doppietta all’esordio dal 1′, a voler confermare la bontà del suo acquisto. E gli altri due gol segnati al Lecce sono arrivati dall’altro colpo estivo, quel Marco Brescianini che sembrava destinato al Napoli e poi si è accasato in Lombardia.

Atalanta, che colpo: preso un esterno dell’Italia

Il club orobico ha anche affrontato gli ammutinamenti di Koopmeiners e Lookman: il centrocampista olandese vuole la Juve a tutti i costi e, pur di non giocare, invia certificati medici a iosa in attesa di trasferirsi a Torino. L’esterno nigeriano, sedotto dal PSG, ha chiesto di essere esentato dalla sfida con il Lecce.

Poco o male, perché l’Atalanta è pronta a cedere i due calciatori ma alle sue condizioni: servono 60 milioni per Koopmeiners, circa 30 per il nigeriano. Cifra che verrebbe reinvestita sul mercato. E proprio per quanto riguarda l’attacco c’è la volontà di tirare un tiro mancino alla Juve e soffiare Nico Gonzalez.

Nel frattempo, ceduto Hateboer, la formazione nerazzurra si è rinforzata sulle fasce: ai dettagli, infatti, la trattativa per Raoul Bellanova, cursore destro a tutta fascia che al Torino si è riscattato, con una stagione – la scorsa – da protagonista assoluto. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe fatto il suo passaggio all’Atalanta per 20 milioni di euro.

Classe 2000, Bellanova era finito anche nel mirino della Roma ma i giallorossi non sono riusciti a chiudere l’operazione con il Torino nelle scorse settimane. E così, quando sembrava dovesse restare in granata, la zampata della Dea che sta costruendo uno squadrone davvero super.

Gestione cookie