La Roma non è andata oltre il pareggio contro il Cagliari: arrivano le prime critiche per De Rossi ma l’attacco in diretta in sua difesa spiazza tutti
La prima giornata di campionato sta andando agli archivi: le ultime due gare in programma oggi chiuderanno il turno, con la Juventus che sfiderà il Como a far calare il sipario su una giornata davvero anomala, almeno per quanto riguarda i risultati. Nessuna big è riuscita a vincere – in attesa dei bianconeri – con pareggi per Inter, Milan e Roma e addirittura sconfitta contro il Verona per il Napoli.
E così la Lazio di Baroni è stata l’unica a conquistare bottino pieno. Un successo convincente contro il Venezia che ha forse messo da parte le critiche dei tifosi nelle scorse settimane per un mercato giudicato non all’altezza. Se sulla sponda biancoceleste si ride e si festeggia, quindi, non si può dire altrimenti sull’altra metà del Tevere.
Il pari a reti bianche della Roma contro il Cagliari ha già alzato i primi venti di polemica, alimentati anche dalla situazione legata a Paulo Dybala. L’argentino sembra in uscita ed ha giocato solo nei minuti finali della gara, peraltro servendo un assist al bacio per la conclusione di Dovbyk finita sulla traversa.
Roma, l’attacco di DajeAle: che difesa per De Rossi
Naturalmente la prestazione della Roma è stata affrontata anche nella live di Controcalcio Tv, in onda sul noto canale sportivo della piattaforma Twitch, il più seguito in Italia. DajeAle, ospite del programma, ha detto la sua lasciando alibi al tecnico De Rossi, pure finito nel mirino della critica.
“La critica la faccio però adesso non posso farla perché De Rossi non c’entra nulla: il caso Dybala può aver danneggiato lo spogliatoio e fatto preparare la squadra non in modo corretto durante la settimana. La colpa, poi, non è di Daniele De Rossi” ha sottolineato l’influencer noto tifoso della Roma.
Visualizza questo post su Instagram
“Credo che ogni allenatore voglia tutti i calciatori disponibili in breve tempo, invece lui ha allenato la squadra al completo per una sola settimana in Inghilterra disputando la sola amichevole contro l’Everton. Per il resto delle tre settimane del ritiro, invece, ha guidato per il 90% la squadra Primavera. Tra due mesi, nel caso, criticherò De Rossi” ha poi concluso.
Di fatto all’allenatore gli è stato dato l’alibi di una preparazione svolta non al meglio, anche per una sorta di immobilismo sul mercato e di operazioni al rallentatore da parte della società giallorossa. Ricordiamo, infatti, che i colpi Soulé e Dovbyk sono stati messi a segno solo recentemente, con colpevole ritardo da parte della dirigenza.