%26%238220%3B%C3%88+il+nuovo+Essien%26%238221%3B%3A+il+paragone+clamoroso+del+nuovo+acquisto+spiazza+tutti+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/08/19/e-il-nuovo-essien-il-paragone-clamoroso-del-nuovo-acquisto-spiazza-tutti-video/amp/
ControCalcio

“È il nuovo Essien”: il paragone clamoroso del nuovo acquisto spiazza tutti – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il paragone del nuovo acquisto con Michael Essien lascia tutti senza parole: le parole in diretta e la reazione clamorosa

La prima giornata di campionato sta per finire agli archivi: un turno arrivato subito dopo il Ferragosto forse troppo presto, con le polemiche che stanno divampando in questi giorni. Perfino l’Ad della Lega Calcio De Siervo ha attaccato Fifa e Uefa per i calendari fin troppo ingolfati aprendo ad un inizio – per la prossima stagione – a sessione di mercato conclusa.

“E’ il nuovo Essien”, il paragone con il nuovo acquisto fa discutere (Ansa Foto) – Controcalcio

D’altronde tutte le formazioni sono ancora incomplete ed in fase di costruzioni, con diversi elementi ancora da acquistare. Tra le difficoltà di quasi tutte le big del nostro campionato, ce n’è una che invece ha mostrato di essere già in palla. Ci riferiamo alla Lazio che ha aperto nel modo migliore la sua stagione.

Una vittoria convincente, un tris calato al Venezia neopromosso che ha dato a Baroni un buon punto di partenza. Un successo che ha messo da parte anche le critiche per un mercato fin qui considerato non sufficiente dai tifosi. Ed invece Castellanos è già andato in rete, così come Zaccagni.

In diretta il paragone del nuovo acquisto con Essien: la reazione

Certo, il Venezia, club verosimilmente impegnato per non retrocedere, non è certo il più competitivo tra gli avversari ma partire con il piede giusto è sempre positivo. In casa Lazio, peraltro, si sono già visti alcuni dei nuovi acquisti del mercato. Nel tridente offensivo ha giocato Noslin nel ruolo che fino all’anno scorso era di Felipe Anderson mentre il Taty Castellanos è sempre più padrone dell’attacco in attesa di vedere all’opera Dia, l’ultimo acquisto, arrivato dalla Salernitana come Tchaouna.

In mediana, invece, è risaltato subito agli occhi Dele-Bashiru. Prelevato dal club turco dell’Hatayspor, il nigeriano 23enne ha subito impressionato mostrando fisico ed intelligenza tattica, tanto che i primi paragoni si sono già scomodati. C’è chi addirittura l’ha paragonato a Milinkovic-Savic anche per la sua imponenza.

E naturalmente l’exploit del centrocampista non è passato inosservato anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, canale sportivo sulla piattaforma Twitch. Marco Giordano, ospite del programma, si è lasciato andare ad un paragone che al momento sembra davvero irriverente. “Si può dire che la Lazio ha acquistato il nuovo Essien con Dele-Bashiru?

Una frase che ha scatenato anche Damiano “Er Faina”, noto tifoso laziale che però ha mandato a quel paese proprio Giordano. Eppure in onda scorrevano le immagini di una giocata del centrocampista, tignoso come non mai. Vedremo se nel corso dei mesi i paragoni verranno confermati o meno.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

13 ore ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

15 ore ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago

Neymar sbarca in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…

2 giorni ago

Occasione dal Real: Xabi Alonso lo scarica, arriva in A gratis

Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…

2 giorni ago