Affare fatto, l’Inter lo cede al Genoa: l’annuncio è chiarissimo

L’Inter può concludere al più presto un affare in uscita molto importante per il suo calciomercato: l’annuncio è molto chiaro

Il calciomercato dell’Inter è direttamente collegato a quello del Genoa, anzi i nerazzurri sono pronti a spostare l’attenzione sul campo, nella prima giornata di campionato, a quella in sede di trattative. I campioni d’Italia si sono seduti al tavolo delle trattative con i rossoblù per Josep Martinez, portiere che ha firmato con i nerazzurri settimane fa per poco più di 10 milioni di euro – almeno, questa è la cifra totale dell’operazione.

Marotta chiude un colpo in uscita
Marotta può presto concludere un affare in uscita (LaPresse) – controcalcio.com

I due club potevano tornare a sentirsi anche per Albert Gudmundsson, fantasista per cui la Beneamata ha più volte manifestato il suo interesse nel corso dell’estate. L’idea, però, non si è mai trasformata in una vera e propria trattativa, con l’islandese che è rimasto in attesa per troppi giorni, per poi firmare con la Fiorentina.

E la storia non è ancora finita. Sì, perché con l’addio della seconda punta e anche di Mateo Retegui, il Genoa dovrà tornare pesantemente sul calciomercato per far sì di avere una squadra forte e competitiva per raggiungere una salvezza tranquilla. Tra i nomi che potrebbero arrivare in Liguria c’è anche un calciatore in uscita dall’Inter e la conferma è arrivata direttamente da Alberto Gilardino.

Il Genoa punta Correa per l’attacco: la conferma di Gilardino

Il Genoa, tra le mura amiche, ha fatto davvero una bella figura davanti al suo pubblico ed è riuscito in extremis a bloccare l’Inter nella prima giornata di campionato. Ciò non vuol dire che la società non debba ancora intervenire sul calciomercato e dovrà cercare di sostituire al più presto Gudmundsson.

L'Inter potrebbe cedere Correa in Serie A
L’Inter vuole cedere Correa entro la fine del mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i nomi in primo piano per i liguri, c’è sicuramente Joaquin Correa. Imbeccato dai giornalisti in conferenza stampa, Alberto Gilardino, allenatore della società rossoblù, non ha affatto chiuso all’arrivo del calciatore ex Lazio: “È vero che vorrebbe uno tra Correa e Arnautovic? È normale che sono due giocatori forti. Abbiamo preso Pinamonti come prima punta e sono contento. Adesso stiamo valutando. Correa ha qualità e caratteristiche simili a Gudmundsson“.

Insomma, Arnautovic no ma Correa sì, e piace anche. L’Inter, a dispetto delle recenti parole di Inzaghi, sarebbe aperta all’addio e potrebbe anche pensare a un innesto last minute in attacco, un calciatore con caratteristiche simili a quelle del nuovo attaccante della Fiorentina.

Gestione cookie