L’Inter è pronta ad acquistare il difensore chiesto da Simone Inzaghi: pronti 6 milioni di euro, c’è il via libera di Oaktree
Il pareggio contro il Genoa nella prima giornata di campionato ha decisamente lasciato il segno in casa Inter. Un pari inaspettato che ha lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri anche per come maturato. Due punti persi, i primi per strada per i Campioni d’Italia che forse hanno messo in mostra già qualche crepa.
Il pari del Milan, però, ha almeno evitato a Simone Inzaghi di dover già rincorrere: domani scenderà in campo la Juve contro il Como e grande la curiosità per capire come si comporteranno i bianconeri. Intanto in viale della Liberazione si fanno già le prime valutazioni. La rosa è incompleta, vi abbiamo raccontato come Simone Inzaghi non sia contento del mercato fin qui svolto dall’Inter e chieda rinforzi negli ultimi giorni di mercato.
La sessione estiva chiuderà il 30 agosto e resta poco tempo a Marotta ed Ausilio per accontentare le richieste del tecnico. Sfumato Gudmundsson, che pure era un grande obiettivo ma veicolato alla cessione di Correa, la priorità è un difensore. L’ha rimarcato lo stesso Inzaghi nel post gara di Marassi.
Inter, scelto il difensore: ecco chi è
“Abbiamo fatto determinate scelte – ha spiegato Inzaghi – stiamo guardando per un elemento difensivo” ha aggiunto in conferenza stampa spiegando come la squadra sia più che completa per quanto riguarda i quinti. Un braccetto sinistro come vice Bastoni, quindi, con Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez seguiti dalla dirigenza, apprezzati dall’allenatore ma bocciati da Oaktree, valutati non più giovani per un investimento.
E così Marotta ed Ausilio hanno scandagliato il mercato alla ricerca di un profilo che potesse essere gradito a tutti. E sembra proprio che il calciatore in questione sia stato trovato in Argentina. Si tratta di Tomas Palacios, difensore centrale classe 2003 militante nell’Independiente Rivadavia. Una svolta dopo nessun passo in avanti era stato effettuato per Kiwior dell’Arsenal – che costa 25 milioni – Zeze del Nantes, Faye del Barcellona e Renan in forza allo Zenit San Pietroburgo.
Il calciatore è in uscita, come ammesso dallo stesso tecnico dell’Independiente, ma l’Inter ha due concorrenti non da poco: si tratta dello Stoccarda – impegnato in Champions League – e del Borussia Mönchengladbach. L’Inter ha già giocato la carta argentina più potente che ha, il vicepresidente Javier Zanetti.
Il calciatore ha già dato il suo gradimento ma resta da trovare l’intesa: l’Independiente Rivadavia ha, infatti, il diritto di riscatto del 50% del cartellino a 2 milioni sia nel 2024 che nel 2025. L’Inter, però, potrebbe sbaragliare la concorrenza mettendo sul piatto 6 milioni di euro.