Il Milan non si ferma più: altro colpo dopo Fofana

Il Milan sta vivendo un momento parecchio florido sul calciomercato: i rossoneri potrebbero mettere a segno un altro colpo dopo Fofana

I grandi programmi del Milan per la prossima stagione vanno avanti e potrebbero ancora riservare diverse sorprese ai tifosi. Dopo la chiusura del colpo Morata, il centravanti designato a sostituire Giroud dopo il naufragio dell’arrivo di Zirkzee, la società si è impegnata a rinforzare praticamente tutti i reparti e con nomi giovani da cui ci si aspetta molto.

Altro colpo Milan dopo Fofana
Il Milan cerca un altro colpo a centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

Emerson Royal gode di ottima reputazione internazionale e potrebbe essere il terzino perfetto per il gioco di Fonseca. Lo stesso vale Pavlovic, gigante della difesa che porterà fisicità e potenza nel reparto, dando anche qualità nel gioco aereo. Infine, proprio Fofana, l’obiettivo sbandierato in lungo e in largo che rischiava di svanire per le richieste del Monaco, ma che alla fine il Milan ha chiuso, dimostrando anche la sua forza sul calciomercato.

Nonostante il grosso sia ormai stato fatto e la nuova stagione sia ormai iniziata, al club rossonero manca qualche ciliegina sulla torta per rendere questa sessione di mercato straordinaria. D’altronde, non sono neanche stati ceduti big come Maignan e Theo Hernandez, che stavolta erano in odore di addio al club meneghino.

Il Milan non ha dimenticato Samardzic: possibile nuovo tentativo con l’Udinese

Sullo sfondo del calciomercato del Milan resta Lazar Samardzic, un calciatore che piace tanto, abile ad agire tra le linee, costruire la manovra offensiva e poi anche arrivare all’assist o concludere con un gran tiro dalla distanza. Sarebbe una pedina perfetta e i rossoneri hanno intenzione di fare ancora un tentativo, probabilmente la prossima settimana, per acquistarlo.

Samardzic piace al Milan
Sfida tra Atalanta e Milan per Samardzic (LaPresse) – controcalcio.com

Peccato che intanto c’è chi potrebbe anticipare il Diavolo. Si tratta dell’Atalanta, che l’hanno messo nel mirino come sostituto di Teun Koopmeiners, ormai sempre più vicino alla Juve. La trattativa per l’olandese dovrebbe concludersi per un totale di 60 milioni di euro, in cambio i bergamaschi dovrebbero accelerare per il serbo.

La speranza del Milan è che il calciatore dell’Udinese non è l’unico nome nella lista dei nerazzurri, visto che O’Riley è un profilo che piace da tempo a Gian Piero Gasperini e che resta comunque in lizza. Se l’incrocio dovesse essere favorevole per il Milan, allora potrebbe avere campo libero per Samardzic. Questa è la speranza della dirigenza, ma anche di tutti i tifosi del club meneghino.

Gestione cookie